GF VIP
Bettarini critica la virata di Signorini al GF Vip 7: “La legge del taglione”
L’insidiosa frecciatina di Stefano Bettarini sui social: per Alfonso Signorini al GF Vip 7?
Signorini cambia registro al GF Vip 7 dopo il rimprovero di Berlusconi, la frecciatina di Bettarini
Di tutto quello che si potrebbe dire sul GF Vip 7, quello che ne esce sempre sconfitto sui social è Alfonso Signorini: il conduttore ieri sera ha dovuto mettere in atto un registro frutto di un avvertimento arrivato questa volta da Pier Silvio Berlusconi, infuriato per l’ondata di trash e volgarità portata in scena in prima serata, e anche Stefano Bettarini sembra commentare la virata.
L’avvertimento di Mediaset dopo la puntata del 2 marzo
Ci dà un taglio Signorini, ma nulla è frutto di un suo ripensamento. Questa volta ad abbattersi sul GF Vip 7 è stata l’ira di Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset, e non certo il pubblico. Quel pubblico che sui social da mesi e mesi denunciano la violenza del linguaggio, la volgarità, l’indecenza di alcuni momenti del GF Vip 7 o, semplicemente, di alcuni concorrenti. Finché lo dice il pubblico però, si fa in fretta a rimproverarlo dal centro studio inneggiando alla libertà di pensiero, alla guerra contro il politically correct. E via di sfottò, di parolacce, di scene surreali, di erotismo fastidioso, ma tutto cambia quando il rimprovero arriva dall’editore. In quel caso il registro cambia immediatamente e da lupi ci si tramuta in pecore, ingenui agnelli.
Stefano Bettarini: la frecciatina dell’ex GF Vip è per Signorini?
In tanti ieri sera si sono sentiti quasi presi in giro dalle parole di Alfonso Signorini che per mesi e mesi ha dato del bacchettone al pubblico a casa salvo poi censurare lo show, perché la critica arriva dall’alto. Una virata che non è piaciuta agli esterni ma nemmeno agli interni, agli ex come Stefano Bettarini. Sembra una frecciatina con mittente, pur senza nome alcuno, la sua storia Instagram. Il contesto lo si può dedurre dal suo trascorso con Signorini, più volte da lui accusato quest’anno in qualità di ex concorrente del GF Vip 7 sbattuto fuori, senza diritto di replica né di scuse, nel giro di poche ore per una bestemmia. “C’è differenza tra un inchino e un piegarsi a 90°. La legge del taglione“, scrive Bettarini sui social. Un commento che ha tutta l’aria di essere riferito proprio al conduttore, Signorini.