G-8X9FB2YCC0

Trend

Berlusconi torna in tv, ma è un video: le parole del leader di Forza Italia

Un messaggio preciso, per una convention di Forza Italia a Milano

Pubblicato

su

Berlusconi torna in tv: il messaggio del leader di Forza Italia

Berlusconi è tornato in tv, ma solo in un videomessaggio. É circa un mese, infatti, che il leader di Forza Italia è ricoverato al San Raffaele di Milano: non sono più disponibili i bollettini medici assidui ma tutto quello che si sa è che Berlusconi è in fase di ripresa ottimale (ed incoraggiante) seppur graduale, vista anche l’età del soggetto.

L’intervento del leader di Forza Italia

Berlusconi non si arrende e torna, dopo diverso tempo, in tv. Quella stessa tv che da un mese circa è impegnata nel dare le notizie dei suoi problemi, dei suoi diversi accessi in ospedale, e da ultimo della sua incoraggiante ripresa. Il leader di Forza Italia è apparso affaticato, stanco, e provato: questo non gli ha impedito di mandare un messaggio, trasmesso in occasione di una convention di Forza Italia a Milano, chiaro e preciso. Un messaggio di forza e coraggio: “Eccomi, sono qui per voi. Per la prima volta in camicia e giacca dopo oltre un mese“. Ancora, seduto alla scrivania, con dei fogli in mano: dietro è stata ricreata un’ambientazione per quanto possibile professionale. Una professionalità che commuove, come la platea che ha ascoltato il discorso del leader di Forza Italia in religioso silenzio, a parte qualche – dovuto – applauso finale.

“Forza Italia è per noi come una religione laica”

Berlusconi, pur con tutti i limiti del caso, è tornato in tv, ed ha voluto mandare un messaggio preciso. Di dedizione, lavoro e impegno. “Forza Italia è per noi come una religione laica, la religione della libertà di cui parlava Benedetto Croce. Una religione del cuore, della mente, un impegno verso noi stessi, verso i nostri figli, verso tutti gli italiani (…)”.

Exit mobile version