MUSICA
Benji e Fede, sulla separazione prende la parola Federico: “Non è stata una mia decisione”
Una separazione artistica che si è concretizzata nel 2020
Benji e Fede: sulla rottura artistica prende la parola Federico Rossi
Benji e Fede: sulla separazione artistica (avvenuta nel 2020) ha preso la parola Federico Rossi. Per la prima volta, dunque, il giovane cantante ha deciso di esporsi personalmente su una questione che forse è rimasta archiviata per troppo tempo. Oppure, semplicemente, una questione che per tutti i fan risulta ancora ambigua.
“Non riusciva più a continuare per ovvi motivi suoi”
Federico Rossi ha parlato della rottura del duo Benji e Fede, intervistato per Cosmopolitan. Queste le parole del cantante: “La decisione non è stata mia, ora posso dirlo. Ero in studio, un giorno Benji arriva e mi dice che non riesce più a stare dentro a questo rapporto. Non riusciva più a continuare per ovvi motivi suoi“. Ancora: “Sono solito convertire quello che può essere un macigno in una valvola di sfogo che possa sublimarsi in qualcosa di bello“. E così è cominciata la carriera da solista di Federico Rossi.
La carriera da solista di Federico
Federico Rossi, dopo l’addio reso ufficiale a Benji e Fede, ha deciso di continuare a fare musica da solo. Queste, ancora, le parole del giovane artista: “Ho detto ‘ok, ma sai che forse adesso posso dare sfogo a quello che sono io davvero? Dare il via ad un’altra concezione della mia vita personale?’“.
“E quindi subito dopo ho deciso di guardarla così, anche perché non avevo alternativa. Ma non ho mai sofferto questa cosa. Se è successa, se è arrivato a dirmelo, vuol dire che c’era un punto di rottura che non avrebbe permesso che le cose rimanessero come erano state fino a quel momento. Ne ho preso atto e sono andato per la mia strada“.