G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Benedetta Rossi: la laurea, il matrimonio alle Hawaii e la crisi

I lati nascosti della cuoca più amata dei social

Pubblicato

su

Curiosità e aneddoti su Benedetta Rossi, la foodblogger più amata d’Italia

Benedetta Rossi è uno dei volti attualmente più conosciuti in Italia. Le sue ricette hanno conquistato milioni di appassionati di cucina, che la seguono affettuosamente sui suoi canali social e in tv. Oltre alla cucina c’è però una Benedetta con molte passioni e aneddoti privati, che proprio la foodblogger ha rivelato a Oggi.

Benedetta Rossi: dalla passione per la natura ai fornelli

Sebbene la cucina abbia attratto Benedetta Rossi sin dalla tenera età, non è stata questa passione a orientarla negli studi. La 49enne marchigiana infatti è soprattutto un’amante della natura e i suoi studi accademici l’hanno portata a laurearsi in Biologia marina.

“Dopo il liceo classico non sapevo cosa fare – racconta Benedetta – mi piacevano la natura e il mare, così mi sono iscritta a Scienze biologiche con indirizzo marino. Ho preso il brevetto da sub e ho appeso anche quello al chiodo, assieme alla laurea”.

Il matrimonio con Marco nel paradiso caraibico

Benedetta Rossi e il marito Marco Gentili

Vista la sua attrazione per il mare, non poteva che scegliere una location da sogno vista oceano per celebrare il suo amore con il compagno Marco Gentili, con cui fa coppia da 25 anni. I due si sono sposati “nel 2009, in spiaggia alle Hawaii – rivela Benedetta Rossi – i nostri risparmi li usavamo per viaggiare e sposarci in viaggio ci sembrava un doppio regalo”.

Benedetta Rossi e il successo: “Sono andata in crisi”

Dal successo su YouTube, Benedetta ha conquistato il piccolo schermo e i social e presto diventerà protagonista anche di un cartone animato. Si chiamerà Superbenny e narrerà le vicende di Benedetta Rossi, pronta a risolvere i pasticci del marito Marco e del cane Cloud. Il successo per lei è arrivato improvvisamente ed è stato eclatante, causandole anche un momento di straniamento.

“Quando c’è stata l’esplosione di popolarità, sono andata in crisi. I post raggiungevano milioni di persone, ed ero presa da mille paure. Poi ho capito che la chiave per accettare il successo era seguire il buon senso che ho ereditato dalle mie nonne e zie”.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

UNISCITI AL CANALE TELEGRAM

Exit mobile version