G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Benedetta Rossi, la frustrazione sui social: “Capita anche a me”, lo sfogo

La lezione di Benedetta Rossi che sprona a non sentirsi in colpa

Pubblicato

su

La frustrazione social di Benedetta Rossi

Lo sfogo di Benedetta Rossi, un’istituzione ormai quando parliamo di cucina “fatta in casa”. La scrittrice, conduttrice ma anche e soprattutto food blogger, si è recentemente sfogata proprio su Instagram, per “colpa” di Instagram e dove oggettivamente tutto ha avuto inizio o sicuramente dove è arrivato il meglio.

Il successo su Youtube, poi la tv e i social da milioni di followers

Benedetta Rossi, da quel lontano 2009 (anno della prima video-ricetta su Youtube) ad oggi di cose ne sono cambiate. Non più cuoca ma anche e soprattutto una vera e propria food blogger (un’influencer del cibo, meglio?) che su Instagram parla ad un pubblico da 4 milioni di follower. Una platea che qualunque cuoco vorrebbe per sé stesso e per le sue ricette. Il suo “Fatto in casa per Voi“, non è più solo un programma ma un vero e proprio modo di approcciarsi al mondo della cucina, alla riuscita di alcuni piatti della tradizione che prendono forma con estrema semplicità. Eppure, nonostante i successi raggiunti, non mancano i momenti “no” e non manca talvolta la frustrazione.

Benedetta Rossi, lo sfogo: “In colpa e inutili, come capita a me”

Capita a tutti di sentirsi ogni tanto inutili o di dover fare i conti con quel senso di colpa terribile per non aver “concluso nulla”. Le pause fanno bene ma ai tempi di Instagram e dei social, quando tutto corre a velocità di milioni di click al secondo, concedersi un momento di “stacco” può comportare un’enorme frustrazione. “Quel maledetto bisogno di dover sempre fare. Pensavo di essere l’unica e invece siamo in tante ad aver questo problema“, si sfoga la Rossi sui social. “Mi avete scritto che anche a voi succede. Se avete una giornata improduttiva vi sentite in colpa e terribilmente inutili. Proprio come capita a me“.

Il bisogno di “fare pausa”

La lezione? A maggior ragione, familiarizzare con il bisogno di fermarsi, di prendersi una pausa. “Dobbiamo imparare a prenderci del tempo per riposarci e staccare la spina – confessa Benedetta Rossi – Cosa che io non faccio mai perché ho questa cosa del dover fare, inculcata nella testa da quando ero piccolina, da quando andavo a scuola“.

Exit mobile version