G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Benedetta Primavera, conferenza stampa: commozione per Loretta Goggi

Commozione per Loretta Goggi durante la conferenza stampa di Benedetta Primavera, lo show di Rai1 in onda su Rai1 da venerdì 10 marzo

Pubblicato

su

Benedetta Primavera: il ritorno di Loretta Goggi nel suo one woman show, la conferenza stampa

Oggi a Roma la conferenza stampa di Benedetta Primavera, un one-woman-show in salsa Rai di prossimo approdo in prima serata su Rai1 che vede al timone Loretta Goggi: un vero e proprio ritorno per la poliedrica cantante ma anche attrice, imitatrice e ballerina che non sarà sola in questa avventura.

Loretta Goggi al centro di Benedetta Primavera dal 10 marzo su Rai1

Manca pochissimo al debutto televisivo di un nuovo prodotto Rai, un varietà sì ma anche un one woman show che vede al centro dell’attenzione in solitaria Loretta Goggi. Il programma debutterà in prima serata su Rai1 venerdì prossimo, 10 marzo 2023 e in tutto saranno 4 gli appuntamenti. Si tratterà di una diretta non totale però ma di una diretta differita: “Ci siamo aperti a registrazioni per avere tutti gli ospiti che mi avrebbe fatto piacere avere. Il programma si svolge in diretta per quel che riguarda i numeri, gli sketch, il canto“. Un’esperienza in solitaria sì ma non del tutto dal momento che la Goggi sarà affiancata anche dal duo comico formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Riflettori sul talento, Coletta: “È la summa di tanti registri e il talento è ontologico”

Ad introdurre il senso ma anche la sostanza di Benedetta Primavera, che si rifà nel titolo al più grande successo della Goggi Maledetta Primavera, è stato dapprima Stefano Coletta, direttore del prime time: “Ho scoperto una donna affine a quello che penso della tv e che in questi anni ho voluto portare in Rai – così Coletta – Loretta è la summa dei talenti e il talento è ontologico, o c’è o non c’è. [..] Questo forse è il primo one woman show costruito su Loretta, la vedremo anche cantare, condurre, recitare e interagire con due mondi, quello che le è appartenuto e quello che invece è il tempo presente“.

Loretta Goggi: la commozione ricordando il marito scomparso, Gianni Brezza

A prendere la parola, molto emozionata, è stata poi la stessa Loretta Goggi che si è anche commossa quando parlando si è soffermata sulla morte del marito, Gianni Brezza, scomparso nel 2011. “Sono tornata a fare l’unica cosa che so fare [..] Non sono partita con una copertina di Linus perché mio marito è morto, però ho una squadra eccezionale e quindi mi sento tranquilla, poi vedremo come andrà a finire – ha così dichiarato la Goggi – Sono tornata a fare le imitazioni, ho ricominciato a recitare. [..] Ci ho messo molto a conquistare credibilità. Non sono diventata un’icona, ma spero di essere una brava professionista e ringrazio la tv, la Rai specialmente. Sono lieta di essere qui, di salutarvi nella speranza che a questa età di possa ancora parlare di arte e di talento e di spettacolo“.

Non è mancato poi l’intervento di Luca e Paolo, spalle della Goggi nel programma: “Loretta è una bestia vera – ha esordito Bizzarri – Diceva che forse non poteva più cantare, si è messa a farlo in diretta e ha una canna ancora potentissima“. Elogi anche da parte di Kessisoglu: “Quello che ho trovato il Loretta è un’assoluta modernità. Il talento quando è animato da una persona intelligente produce sempre arte moderna. Loretta è moderna, è avanti“.

[IN AGGIORNAMENTO]

Exit mobile version