TV e SPETTACOLO
Belve: il vero motivo dietro il “no” della Rai a Fedez
Nessuna censura in atto, la Rai si cela dietro al motivo economico
Il vero motivo dietro al “no” a Fedez ospite a Belve da Francesca Fagnani
Non c’entra Sanremo e non c’entra nemmeno il caso del Primo Maggio, così come non c’entrerebbe nemmeno nulla la questione legale con Franco Di Mare: il motivo per cui Fedez non andrà ospite a Belve sembra essere di natura prettamente economica, secondo la Rai.
A farlo sapere sono fonti Rai, riprese da più testate italiane, che informano dell’accaduto. Stando alle fonti interne, Viale Mazzini avrebbe bloccato l’ospitata del rapper perché retribuita. La Rai per questa ragione avrebbe deciso di non dare l’ok a Francesca Fagnani, maldisposta a pagare i suoi intervistati per quanto riguarda il filone “intrattenimento”.
La delusione pubblica di Francesca Fagnani
Di conseguenza, non reggerebbe affatto l’accusa di censura scatenatasi contro la Rai in queste ore e avvalorata in qualche modo anche dalle parole pubblicate da Francesca Fagnani sui social. La conduttrice sui social ha spiegato di non condividere minimamente la decisione dell’azienda, certa che mai in nessun modo nel suo programma ci sia stato l’intento di censurare ospiti. In questo caso però, se la questione economica venisse confermata, sarebbe una storia diversa e a questo punto le accuse rivolte alla Rai cadrebbero. Nessuna risposta in tutto questo da parte di Fedez, ancora ricoverato in ospedale a Milano.