G-8X9FB2YCC0

Programmi

Belve, cambio improvviso, il programma si modifica: “Per rispetto del pubblico”

A comunicarlo è stata la stessa conduttrice

Pubblicato

su

Francesca Fagnani non si nasconde e annuncia su Twitter come cambierà il programma

Dopo una sola settimana di trasmissione, Belve opta già per un importantissimo ed evidente cambiamento. Il programma condotto da Francesca Fagnani subirà infatti una variazione notevole, che stravolge quello che era stato un innovativo test da parte di Rai2. La scelta di trasmettere 3 puntate consecutive a settimana sembra però non aver portato ai risultati sperati a causa di un problema sorto immediatamente e che ha fatto propendere per una variazione immediata.

La critica dell’utente di Twitter: “Errore andare in onda tre volte a settimana”

Cosa cambierà allora a partire da questa settimana? Belve andrà in onda solamente il martedì e il mercoledì. A dichiararlo è stata proprio Francesca Fagnani, che su Twitter ha replicato a un utente. Questo il messaggio al quale ha voluto dare spiegazione: “Francesca: è un errore blu (tipico di Rai2) andare in onda tre volte a settimana! Ti autocannibalizzi, rendendo ordinario e perdibile il tuo appuntamento. Le belve ghermiscono, poi si nascondono per il nuovo attacco. Le pecore stanno sempre lì. Poi diranno che non funzioni più”.

Belve stravolge la messa in onda: si cambia subito

Francesca Fagnani ha prontamente risposto, confermando le difficoltà riscontrate e annunciando la nuova strategia del programma. “È una sperimentazione. Ci sta, con dei punti di fragilità (gli orari sempre diversi di partenza!) ma intanto da questa settimana si va il martedì e il mercoledì, giorni in cui si riesce a non partire troppo tardi, per rispetto del pubblico, dell’ospite e del lavoro di tutti”, ha twittato la conduttrice.

La decisione dopo il flop di giovedì scorso di Belve

A spingere per questa novità sono stati probabilmente gli ascolti della terza puntata, trasmessa giovedì 3 novembre, che hanno ottenuto la metà degli ascolti rispetto alle prime due.

Exit mobile version