Cinema e Teatro
Belle e Sebastien: la trama del film sull’amicizia speciale tra un bambino e un cane
Amicizia e pregiudizi sono al centro del racconto di Nicolas Vanier
Un orfano, un villaggio di montagna alle prese con l’occupazione nazista e una bestia misteriosa: la trama di Belle e Sebastien
Belle e Sebastien è il titolo del film del 2013 diretto dal regista francese Nicolas Vanier che racconta la particolare amicizia tra un bambino e un cane. Scopriamo insieme la trama ed il cast della pellicola parte di una trilogia composta dai successivi capitoli L’avventura continua e Amici per sempre.
Di cosa parla il film
La storia è ambientata nel 1943 ed è incentrata sulla vita del piccolo Félix Bossuet, orfano che vive insieme ad un anziano pastore di nome César e sua nipote Angélina. Questi vivono in un paese di montagna, Saint-Martin-de-Queyrières, sotto occupazione nazista. Nonostante questo, gli abitanti del luogo aiutano alcune famiglie ebree a fuggire in Svizzera. Altra priorità di chi vive in paese, è la Bestia, misteriosa creatura accusata di decimare i greggi. A scoprire la sua reale identità sarà proprio Félix.
Il cast
Il volto del protagonista del film è di Félix Bossuet (Sébastien), al cui fianco recitano Tchéky Karyo (César), Margaux Chatelier (Angélina), Dimitri Storoge (dottor Guillaume) e Andreas Pietschmann (tenente Peter).