G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Barbie è un successo (anche) in Italia: è boom agli incassi

Barbie sta diventando un vero e proprio fenomeno anche nel Belpaese

Pubblicato

su

Barbie riscuote un grande successo non solo all’estero ma anche in Italia

Il film Barbie di Greta Gerwig è un grande successo, anche in Italia: basta dare un’occhiata agli incassi per capire quanto il pubblico stia amando questa storia. Si è concluso da poco un altro weekend che si può definire con l’aggettivo trionfale per il film sulla bambola Mattel.

Questo quanto riporta Adnkronos: “5.431.001 euro di incasso, con una media per copia di 11.338 e un totale che sale a 18.153.546 euro: prossimo il sorpasso su Super Mario Bros. Il film (20.393.087), al momento il terzo titolo di maggior successo nel nostro Paese dalle riaperture del 2021“.

Gli spettacolari incassi di Barbie

Barbie il film sta riscuotendo un notevole successo anche in Italia, e non poteva essere diversamente. L’imponente campagna pubblicitaria pre film si è fatta sentire, e sta avendo i suoi desiderati effetti. Se Barbie diventa una mania, è davvero poco probabile che moltissime persone non vadano a vedere il film al cinema.

Ancora più precisamente, il Cinematografo ha illustrato i guadagni del film firmato da Greta Gerwig, ma negli Stati Uniti. Barbie ha incassato solo nell’ultimo fine settimana oltre 90 milioni di dollari portando il risultato complessivo a 350 milioni di dollari e quello globale a 774 milioni di dollari. Insomma, un successo mondiale.

Exit mobile version