G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Barbie, è record agli incassi: più di 280mila spettatori in un giorno

E non è stato l’unico record del film

Pubblicato

su

Barbie: è record spettacolare agli incassi

Barbie di Greta Gerwig è da poco uscito nelle sale italiane ed è già record agli incassi. In Italia, come all’estero, sono tantissime le persone che non aspettavano altro che questa uscita in sala. Il film interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling sta letteralmente conquistando tutti, tra gli amanti della nota bambola e chi invece non è tra questi.

Quel che è certo è che la “Barbie mania” sta investendo un po’ tutti, e così è facile che un sabato sera di mezza estate si organizzi con le amiche/amici di andare a vedere questo film promettente in sala. Perché si sa, un film visto al cinema non è assolutamente paragonabile – come esperienza – rispetto a un film visto a casa.

Tutti i record (già) raggiunti da Barbie

Barbie è uscito da pochi giorni nelle sale italiane e ha già fatto record di incassi (anche i vip vanno a vederlo). Nello specifico l’incasso percepito durante la prima giornata di distribuzione e visione del film è stato pari a 2.178.000 euro. Ha sicuramento aiutato, nel raggiungimento di questo importante risultato, l’imponente campagna pubblicitaria precedente all’uscita in sala: si attendeva questo film come fosse un evento.

E forse un po’ lo è diventato, almeno per i record raggiunti. Parecchi, come ha annunciato Warner Bros: è il miglior debutto per un film nel 2023. Ancora, è il miglior debutto per un film diretto da una regista. Più nello specifico, poi, attenzione ad attori e regista: è il miglior debutto per un film diretto da Greta Gerwig [già regista di film come Piccole donne del 2019 e Lady Bird del 2017, ndr]. Ancora, miglior debutto per i due attori principali: Margot Robbie e Ryan Gosling.

Exit mobile version