G-8X9FB2YCC0

Programmi

Barbara Palombelli: che cosa c’entra Forum nel suo addio a Stasera Italia

Giampiero Mughini ha deciso di rompere il silenzio sulla questione

Pubblicato

su

Barbara Palombelli ed il controverso addio a Stasera Italia

Barbara Palombelli ha lasciato la conduzione di Stasera Italia dopo 5 anni. La conduttrice ha salutato il suo pubblico di Rete 4 circa un mese fa con le seguenti parole: “Quando 5 anni fa Pier Silvio Berlusconi mi propose di condurre tre programmi al giorno, due sotto il marchio Forum e poi Stasera Italia, io l’ho presa come una grande sfida atletica, quasi olimpica“.

Ancora: “Era come se mi dicesse ‘vuoi fare la maratona?’. L’abbiamo fatta, 5 anni, mille ore insieme, tantissime storie: due legislature, i due governi Conte, quello di Draghi e poi Meloni, la pandemia durata tre anni e la guerra. Abbiamo raccontato sempre in diretta cercando di portare nelle case, anche quando non si poteva, un po’ di serenità”.

Perché la conduttrice ha lasciato: parla Giampiero Mughini

Barbara Palombelli ha lasciato il timone di Stasera Italia: ci sarebbe un motivo preciso dietro questa scelta. A parlare della questione, di recente, è stato il giornalista Giampiero Mughini, per il periodico Mio. Queste le sue parole: “Forum non è una trasmissione che amo, ma Barbara è bravissima e tiene molto a questo programma, molto di più che a Stasera Italia, che infatti ha deciso di lasciare“.

Insomma, pare che l’appuntamento di Forum, in onda su Canale 5, sia visto come irrinunciabile proprio da Barbara Palombelli. É normale che ci siano programmi e format ai quali i conduttori si affezionano maggiormente, anche solo – magari – a cause delle tematiche che lì vi affrontano.

Exit mobile version