G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Barbara d’Urso conquista TikTok dopo l’addio alla TV

Pubblicato

su

La D’Urso su TikTok, è già un successo: 500 mila follower.

Barbara d’Urso, nota principalmente per la sua lunga e variegata carriera in televisione, sta attualmente vivendo una nuova fase della sua vita pubblica, questa volta sui social media, e specificamente su TikTok. Questo cambiamento arriva dopo un forzato addio alla televisione, che ha segnato una pausa (più o meno volontaria) nelle sue apparizioni televisive. Nonostante ciò, l’energia e la voglia di comunicare dell’ex conduttrice di Canale 5 non sembrano affatto diminuite.

Una nuova avventura su TikTok

D’Urso non si è fermata al di fronte alla pausa televisiva, ma ha scelto di immergersi nel mondo dei social media. L’ex “regina della tv” italiana ha aperto un account su TikTok, raggiungendo in poco tempo mezzo milione di seguaci e quasi 4 milioni di “cuoricini”. Questa nuova piattaforma le permette di interagire direttamente con un pubblico che, sorprendentemente per lei, è composto in gran parte da giovani e giovanissimi che la apprezzano e la cercano per strada per un selfie.

Barbare d’Urso e il rapporto con i social

L’approccio di D’Urso ai social non è casuale o improvvisato. Anzi, racconta di aver studiato TikTok per comprendere il meglio lascia piattaforma e dei suoi utenti. Su Instagram preferisce offrire uno sguardo sul mondo che la circonda tramite le stories, mentre su TikTok ha deciso di essere protagonista dei suoi contenuti, supportata da una casa di produzione. L’idea è quella di fornire contenuti seri e ben realizzati, coerentemente con la dedizione che ha sempre dimostrato nei suoi programmi televisivi, indipendentemente dal budget a disposizione.

Dall’addio a Mediaset al futuro incerto

La partenza da Canale 5 non è stata facile per Barbara D’Urso che, dopo sedici anni di diretta quotidiana, si è vista improvvisamente esclusa dal palinsesto. Un’esperienza che ha descritto dolorosamente in un’intervista, sottolineando però la sua intenzione di non voler avviare alcuna guerra mediatica. Attualmente, il futuro televisivo di D’Urso rimane incerto, tra vaghi progetti teatrali e una massiccia presenza sui social network.

In definitiva, questo periodo di pausa forzata dalla televisione sembra aver aperto per Barbara d’Urso nuove strade e modalità di comunicazione, attraverso le quali continua ad essere presente nella vita pubblica italiana, sia pur in forme diverse dal passato. La sua resilienza e capacità di reinventarsi dimostrano che, indipendentemente dalla piattaforma, la sua volontà di interagire con il pubblico rimane immutata.

Exit mobile version