TV e SPETTACOLO
Barbara d’Urso oscurata da Mediaset: la conduttrice appare in Rai
La strana coincidenza anticipa il futuro di Barbara?
Camper ricorda la trasmissione condotta da Barbara insieme a Tiberio Timperi
Lunedì 28 agosto si è verificata una singolare coincidenza televisiva che ha portato Barbara d’Urso a “sparire” da Mediaset e, contestualmente, apparire in Rai. Il palinsesto di Canale5 prevedeva la messa in onda di una puntata di Scherzi a parte, ma la replica che avrebbe visto come protagonista anche Barbara, vittima dello show, ha ceduto il posto ad un omaggio a Maurizio Costanzo, trasmesso nel suo anniversario di nascita.
Se Barbara non ha dunque ottenuto spazio in Mediaset, l’ha guadagnata su Rai1. Ospite di Camper è stato infatto Tiberio Timperi, del quale è stata ripercorsa la carriera. Così, tra un aneddoto e l’altro, sono stati mostrati al pubblico spezzoni di vecchi programmi da lui condotti. Tra questi anche estratti di Mattina in famiglia (stagione 1997/98), condotto proprio insieme alla d’Urso.
Barbara d’Urso può davvero tornare in Rai?
Il filmato proveniente dalle teche Rai ha così ricordato al pubblico l’esperienza nella tv pubblica di Barbara d’Urso. Che questo possa essere un antipasto del prossimo futuro televisivo per la ex conduttrice di Pomeriggio Cinque?
Al momento non è dato conoscere le intenzioni di Barbara, in uscita da Mediaset e, presumibilmente, in cerca di una nuova collocazione televisiva. Fino al 31 dicembre, a meno di novità, sarà contrattualmente legata all’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi. Dal giorno dopo, ogni scenario è al momento plausibile, anche quello che la vedrebbe protagonista di un clamoroso ritorno in Rai.