Programmi
Barbara d’Urso, non è oro il contratto che luccica: “Rinnovata solo per 12 mesi”
Non è tutto oro quel che luccica nemmeno quando si parla di contratto né di rinnovo a Mediaset
Barbara d’Urso: cosa c’è dietro al contratto rinnovato con Mediaset
La riconferma a Mediaset di Barbara d’Urso ha tenuto banco per mesi, proprio come il suo contratto un po’ saldo e un po’ in bilico. Da mesi Dagospia aveva messo in dubbio il rinnovo di Barbara d’Urso in sede di palinsesto, parlando di Mediaset incerta tra un ridimensionamento e l’altro. Poi la conferma della d’Urso in tv da settembre 2022, ma una precisazione linguistica sulla quale Dagospia ha indagato portando a galla “la magagna”.
Il nuovo contratto della d’Urso, ma ha una “scadenza”
Quando è emersa la notizia di Barbara d’Urso riconfermata a Mediaset da settembre 2022 al timone di Pomeriggio Cinque, il fiume di articoli che la volevano “in bilico” è sparito in seconda pagina su Google. Come se non fosse mai esistito. Pier Silvio Berlusconi la confermava, riferendosi alla d’Urso come persona di primaria importanza nel palinsesto di Mediaset, inscalfibile oltre ogni ragionevole motivo. Dal canto suo Barbara d’Urso condivideva notizie sul suo ritorno, sottolineando i ringraziamenti e gli elogi di Pier Silvio, prestando poca attenzione però alla formula “in tv per le prossime stagioni“. Una formula che non è passata inosservata agli occhi di Dagospia, e in quella specificazione linguistica si è inserita l’indagine di Giuseppe Candela.
Il retroscena sul contratto: il rinnovo “solo per 12 mesi”
“Per le prossime stagioni. Occhi, non per ‘prossimi anni“, scrive Candela. Stando a quanto riportato infatti, in questo modo Pier Silvio Berlusconi avrebbe sciolto un nodo pubblicamente, evitando imbarazzi. Il contratto di Barbara d’Urso sarebbe stato infatti rinnovato solamente per i prossimi 12 mesi, non per anni come invece è stato in passato. “La scadenza passerà da dicembre 2022 a dicembre 2023“, specifica il giornalista.