Programmi
Barbara d’Urso: la verità sul possibile passaggio a Ballando con le Stelle
Barbara d’Urso si chiama fuori dai giochi, soprattutto quelli in Rai
Barbara d’Urso: sfogo fiume e niente Ballando con le Stelle
Una frattura quella che si è creata tra Barbara d’Urso e Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset: la conduttrice fatta fuori da Pomeriggio Cinque e del tutto assente in sede di presentazioni di palinsesti, tutta la verità sul suo possibile passaggio a Ballando con le Stelle.
Il turbolento addio a Mediaset
Che ci fossero dei dissapori dietro le quinte di Mediaset tra l’ad e Barbara d’Urso non è certo cosa non nota né nuova. Lentamente anzi possiamo dire di aver assistito al suo ridimensionamento. Dall’onnipresenza in tv con 3 programmi in diretta su Canale 5, al solo Pomeriggio Cinque. Ora, nemmeno più quello. Certo sono stati sicuramente e soprattutto i modi a far indispettire la d’Urso che nel corso di un’intervista-fiume a La Repubblica, ha sfogato tutta la sua rabbia e la sua delusione. “Modi inaccettabili – ha commentato la d’Urso – Mi hanno profondamente ferita“. Tanti poi i retroscena portati a galla come la presunta promessa di un prime-time che poi è sfociata nel “licenziamento” da Pomeriggio Cinque, il 28 giugno scorso.
Barbara d’Urso: tutta la verità sul possibile approdo a Ballando con le Stelle
Delusa e amareggiata, si sfoga Barbara d’Urso e c’è modo anche di parlare del suo futuro. Cosa farà d’ora in poi l’ormai ex regina del pomeriggio di Canale 5? Come fa sapere la conduttrice, al momento il suo contratto la vincola a Mediaset fino a dicembre 2023. Questo ovviamente le impedisce di poter “candidare” per altri programmi su altre reti, ma fa sapere come l’alternativa in realtà non ci sarebbe stata. Quando le viene domandato se sarà in tv il suo futuro, la d’Urso risponde: “Fino a dicembre c’è il contratto con Mediaset, poi sì certo“. Si aprono dunque le porte anche ad un eventuale trasloco in Rai, ma l’ipotesi Ballando con le Stelle decade. “Non è mai esistita questa ipotesi“, fa sapere la conduttrice che si diceva fosse in “lizza” per un approdo in giuria su Rai 1.