Programmi
Barbara d’Urso: la replica piccata a Myrta Merlino
La risposta stizzita dell’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque
Barbara d’Urso replica a Myrta Merlino dopo la stilettata su Libero
Risponde per le rime e non troppo velatamente Barbara d’Urso alle frecciatine sottovoce di Myrta Merlino: ospite del Festival Marateale, la d’Urso si fa portavoce della sua corrente di pensiero dopo l’uscita di scena dal pomeriggio di Canale 5 su Mediaset.
Certo sono ancora tanti i nodi che devono venire al pettine quando parliamo di Barbara d’Urso e della sua fresca rottura con Mediaset. L’uscita di scena sembra acqua passata, ma così non è anche perché rimangono “segreti” per ora i piani del futuro in tv della conduttrice. Quello che è certo è che a settembre 2023 cambierà tutto su Canale 5 con l’arrivo di Myrta Merlino al timone di una versione “rivisitata” di Pomeriggio Cinque, ormai del tutto suo dopo la firma con Mediaset.
La risposta piccata: “Mi venivano chieste”
La stessa Merlino aveva rivendicato parlando a Libero il suo “modo” di condurre programma d’attualità e cronaca, senza “indugiare sul dolore“, lasciando intendere che qualcuno in passato lo ha fatto. E quel qualcuno sembra essere a tutti gli effetti proprio Barbara d’Urso. Ospite del Festival: “Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, ma sempre perché mi venivano chieste“.
Insomma, scarica un po’ la colpa Barbara, rinfacciando quel condannato trash all’editore. “Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione, ma questa è un’altra storia“. Volgendo poi il discorso sul suo pubblico, lo difende e si difende la d’Urso: “Io parlo alle famose casalinghe di Voghera, alla comare Cozzolino. Mi dispiace per chi non lo pensa, ma esistono. Anche io sono una comare“.