G-8X9FB2YCC0

Trend

Barbara d’Urso: crollano gli ascolti, e lei si reinventa su Spotify

Barbara d’Urso ha un piano B e tampona così il crollo degli ascolti in tv

Pubblicato

su

Barbara d’Urso sbarca su Spotify: Amiche mie, il suo primo podcast

Sembra davvero finita l’era di Barbara d’Urso in veste di regina degli ascolti tv: non ci sono più i bei tempi e nemmeno i bei numeri di Domenica Live o Live – Non è la d’Urso e il solito Pomeriggio Cinque va avanti a fatica. Un motivo in più forse per la conduttrice per guardarsi intorno in cerca di un piano B e tra le tante porte, si spalanca quella di Spotify.

Barbara d’Urso: crollano gli ascolti in tv, il piano B

Cosa ci fa la d’Urso su Spotify? Non parliamo della sua ultima storia Instagram e nemmeno di una delle sue canzoni. Proprio di recente anzi Barbara d’Urso è sbarcata letteralmente su Spotify al timone di un suo personale podcast. Un vero e proprio canale a cui è possibile collegarsi per ascoltare le sue storie. Non si tratta di un diversivo e nemmeno di uno spin-off di Pomeriggio Cinque perché con la vita televisiva della d’Urso questo podcast non ha nulla a che fare.

Amiche mie: la d’Urso spalanca le porte sulla sua vita privata e racconta l’amicizia su Spotify

Già dal nome del podcast si intuisce il carattere intimo e personale di questo nuovo progetto della d’Urso, non più così regina visto il crollo degli ascolti tv. Non si può sorvolare sul fatto che ormai da inizio anno puntualmente, ogni giorno, la d’Urso è stata battuta agli ascolti dalla concorrenza di Alberto Matano con La Vita in Diretta.

Si reinventa però la conduttrice che diventa ora voce narrante del podcast Amiche Mie. Piccole puntate durante le quali la conduttrice chiacchiera a braccio con le sue amiche vere, quelle della sua realtà oltre lo schermo. Amiche non famose e non del mondo dello spettacolo che condividono però con lei passato e presente, ricordi e aneddoti. “Per raccontare l’amicizia Barbara D’Urso non ha chiamato ospiti famosi ma le sue amiche, quelle di una vita, quelle di Napoli negli anni dell’adolescenza e poi Milano, Roma e in giro per il mondo“, si legge nella presentazione. Sei puntate in tutto per scoprire l’intimità di Barbara senza luce né trucco.

Exit mobile version