G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Barbara d’Urso abbandona Mediaset: dopo 20 anni, niente rinnovo del contratto

Mediaset perderà uno dei suoi volti storici

Pubblicato

su

Una brutta notizia per Barbara d’Urso

Barbara D’Urso ha ricevuto una brutta notizia che riguarda la sua carriera: non le sarà rinnovato il contratto lavorativo con Mediaset. Già da tempo c’era aria di bufera, tra programmi che non accumulavano i risultati sperati e il pubblico sempre più stufo di vedere i soliti volti a condurre i programmi televisivi. La soffiata arriva da Dagospia e, benché non ci siano notizie confermate a riguardo, la fine dell’era d’ursoniana sembra comunque molto probabile. Insomma, si sapeva che sarebbe successo prima o poi. La domanda era solo “quando”, e la risposta pare che sia “prestissimo”.

Gli spazi dedicati a Barbara d’Urso sembra stiano già per essere ridimensionati

Il contratto che lega professionalmente Barbara d’Urso con Mediaset sembrerebbe finire a dicembre 2022, e in base alle indiscrezioni sembra proprio che non verrà rinnovato. In attesa della fine, si inizia intanto a ridimensionare gli spazi e i tempi occupati dalla storica conduttrice di Pomeriggio Cinque ed anche di La Pupa e il Secchione Show (che non ha raggiunto gli obiettivi di ascolto previsti). Infatti, sempre secondo Dagospia, lo studio in cui si registra Pomeriggio Cinque si sposterà dallo Studio 6 di Cologno Monzese allo Studio 15, di minor prestigio.

Solo una grossa perdita o anche una possibilità di rilancio per la televisione italiana?

Bisognerà allora stare in attesa di notizie ufficiali. Sicuramente l’assenza di Barbara d’Urso lascerebbe un grosso vuoto, ma allo stesso tempo darebbe la possibilità tanto voluta dalla televisione di rinnovarsi, per non rischiare di diventare obsoleta ed essere quindi destinata a scomparire. Barbara d’Urso è presente in Mediaset da quasi 20 anni: è arrivata alla conduzione di Pomeriggio Cinque nel lontano 2008.

Exit mobile version