Cinema e Teatro
Barbara d’Urso a teatro: ecco il suo “Taxi a due piazze”
L’ennesima nuova avventura della factotum dello spettacolo italiano
Uno spettacolo scritto apposta per lei: l’entusiasmo di Barbara per l’esordio a teatro di Taxi a due piazze
Il 14 febbraio 2023 segnerà l’esordio a teatro di Taxi a due piazze nella versione firmata da Barbara d’Urso. Uno spettacolo che prende il classico della commedia e lo ribalta, con una protagonista femminile, Barbara appunto, che si calerà nei panni della tassista bigama. A presentare il suo spettacolo, che sarà proposto in una tournée di 11 tappe, è stata la stessa Barbara d’Urso nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.
“Sono felicissima”: la felicità per la nuova avventura
Barbara non vede l’ora di mettersi alla prova e di scoprire la reazione del pubblico al suo spettacolo, che esordirà al Teatro Nazionale di Milano. “Sono felicissima. Sarò in scena al Nazionale! Il teatro ha 1450 posti e dovrò riempirli tutti, aiuto!”, ha commentato la d’Urso. Seppure la trama non sia originale, il capovolgimento dei ruoli la renderà sicuramente interessante e nuova. “È una famosissima commedia degli equivoci che fa satira di costume sulla bigamia. Io interpreto Stella, una tassista che è sposata con due uomini. In Italia è stato interpretato in un’edizione storica da Johnny Dorelli. Ma l’autore, il drammaturgo inglese Ray Cooney, l’ha riscritta al femminile, rinnovandola nei dialoghi e nei contenuti”.
Il cast di Taxi a due piazze
La rivisitazione è stata creata apposta per essere portata in teatro da Barbara d’Urso, che reciterà al fianco di Franco Oppini, Gianpaolo Gambi, Rosalia Porcaro e tanti altri attori. Dopo l’esordio a Milano, Taxi a due piazze sarà rappresentato a Montecatini Terme, Alessandria, Bari, Bologna, Verona e Bellinzona.