G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Barbara Alberti sul sesso tra gli over 80: “Evoca la morte”

La scrittrice ha rivelato cosa ne pensa, sostenendo ci sia bisogno di un ritorno al pudore

Pubblicato

su

Barbara Alberti e il sesso tra gli over 80: cosa ne pensa

Barbara Alberti (che di recente ha sparato a zero sul GF Vip) è tornata al centro del gossip: come? Con qualche rivelazione scottante. Il tema stavolta è quello del sesso, ma più nello specifico del sesso tra anziani (over 80). La scrittrice e giornalista ha detto la sua sull’argomento, usando parole particolarmente evocative.

“Cercano di convincerci a scopar*”

In un’intervista al Corriere, Barbara Alberti ha toccato l’argomento del sesso tra anziani (ancora troppo spesso, in effetti, un vero e proprio tabù). Utilizzando queste forti parole: “L’immagine di due vecchi corpi congiunti non evoca l’erotismo, evoca la morte“. La scrittrice, lapidaria, ha proseguito nel suo commento: “Il problema è che da anni non siamo più poveri cristi ma consumatori. Bisogna consumare tutto: cibo, moda, sesso. E siccome da un po’ si sono accorti che noi vecchi abbiamo tempo e — mediamente — più soldi: ecco allora che cercano di convincerci a scopar*”. Alberti ha quindi riportato alla memoria un vecchio ricordo: “Un tempo avevamo due vecchini vicini di casa che noi credevamo in limine mortis, ma poi abbiamo scoperto che lo facevano tutti i giorni”.

Barbara Alberti prosegue nello sfogo: “Non ne posso più di questo dover misurare il sesso”

Ha proseguito la Alberti, in questa accorata visione del sesso tra anziani: “Non ne posso più di questo dover misurare il sesso, fissarlo in tabelle di marcia: signori, ecco come copulare a venti, quaranta, sessanta, ottant’anni (…) Ognuno faccia quello che vuole, ma per l’amor del cielo, recuperiamo il pudore“. Per chiosare, azzardando un pensiero sui giovani: “Oggi si parla troppo di sesso e lo si fa poco. I giovani, poi, pochissimo”. Insomma, un punto di vista completamente diverso da quello recentemente espresso da Iva Zanicchi, sempre sulla medesima questione.

Exit mobile version