G-8X9FB2YCC0

Libri

Bambino di 8 anni lascia un libro scritto da lui in biblioteca: ora è un caso editoriale

Ha escogitato un piano perfetto per far conoscere a tutti il suo libro

Pubblicato

su

È successo nell’Idaho, Stati Uniti, un bambino di seconda elementare ha scritto un libro e l’ha lasciato negli scaffali di una biblioteca. Ora tutti lo vogliono

Un libro molto particolare è apparso fra gli scaffali della Ada Community Library, a Boise (Idaho). Si intitola Le avventure di Natale di Dillon Helbig, un’avventura scritta e illustrata proprio da Dillon Helbig, un talento precoce di appena otto anni.

Il più grande sogno di Dillon Helbig era vedere un suo libro in una vera biblioteca

Secondo il racconto del Washington Post, Dillon, in questi giorni, è andato in biblioteca con la nonna, tenendo stretto a sé il prezioso manoscritto. Quando nessuno guardava, il piccolo Helbig ha piazzato Le Avventure di Natale sullo scaffale della narrativa per bambini. Dopo due giorni Dillon ha confessato alla madre, Susan Helbig, di aver lasciato lì il libro di 81 pagine.

Quando la madre ha messo piede in biblioteca, i bibliotecari avevano già trovato il libro e ne erano rimasti incantati. Hanno chiesto alla donna il permesso di poterlo schedare e mettere regolarmente a scaffale. È stato subito un grande successo, la lista di persone in attesa di averlo in prestito è lunghissima.

Dillon ha così realizzato un sogno che si porta dietro da quando aveva cinque anni. Ora starebbe già lavorando a un altro libro, con protagonista un armadio mangia giubbotti. “È stato un atto subdolo“, ha detto Alex Hartman, direttore della biblioteca, al giornale americano, ma il libro di Dillonera un oggetto decisamente troppo speciale per noi per pensare di sbarazzarcene“.

Exit mobile version