Programmi
Back to school, anticipazioni: è boom di errori per Beatrice Valli
Che cosa ha reso noto Striscia la Notizia
Back to school, anticipazioni: tutti gli scivoloni di Beatrice Valli
Le anticipazioni di Back to school hanno segnalato anche la presenza di Beatrice Valli. Costei, ex volto – tra i più conosciuti ed amati – del dating show Uomini e Donne. Al programma di Maria De Filippi è passata anche la sorella Ludovica. Ad ogni modo, attualmente Beatrice fa coppia (i due si sono anche sposati) proprio con la sua scelta di Uomini e Donne, Marco Fantini. Lavoro di entrambi: influencer.
Gli errori in grammatica dell’influencer, e non solo
Beatrice Valli ha preso parte a quest’edizione di Back to school, il programma condotto da Federica Panicucci che vede degli adulti alle prese con l’esame di quinta elementare. Le domande che dunque vengono poste ai concorrenti sono relativamente semplici. Se è vero che non è possibile ricordare ogni regola, grammaticale e non, conoscere ogni personaggio storico, ed essere un’enciclopedia vivente, sicuramente Beatrice Valli si è resa protagonista di un vero e proprio boom di scivoloni. Così tanto che addirittura Striscia la Notizia l’ha inserita nella rubrica “I nuovi mostri”.
Prima domanda, relativa alla geometria: “Figura geometrica di 11 lati”. L’influencer ha risposto, sbagliando: “Pentagono” (ha 5 lati). É stata quindi la volta della grammatica, e a Beatrice è stato chiesto di coniugare al passato remoto il verbo ‘ridere’. “Io avevo riso, ridevo, egli ridò, noi ridevamo”: insomma, un’escalation di orrori. E poi, la geografia: la domanda si è concentrata sui confini del Molise. In questo caso la Valli ha ammesso di non sapere. Beatrice, poi, tra le Instagram stories si è giustificata affermando che non è facile ricordare argomenti affrontati tanto tempo fa.