Serie Tv
Ayrton Senna: Netflix lancia una serie sul campione nel 2024
Il campione nel 2024 avrebbe compiuto 64 anni
Ayrton Senna: Netflix lancia una serie sul campione
Ayrton Senna, il grande campione di formula 1, avrà una serie dedicata alla sua vita, su Netflix. Tutti i più grandi, più o meno, hanno film, documentari, anche serie, a loro dedicati, e non poteva che essere una questione di tempo per uno dei più grandi piloti della Formula 1, la cui vita è finita tragicamente ed in maniera precoce. La serie prenderà avvio nel 2024: l’anno prossimo Senna avrebbe compiuto 64 anni.
Senna sbarca su Netflix
L’annuncio di una serie lanciata da Netflix su Ayrton Senna è arrivato il giorno 21 marzo scorso, nonché giorno di compleanno del campione scomparso, come riporta Davide Maggio. La serie si chiamerà semplicemente Senna, e sarà composta di 6 episodi: è stata prodotta in collaborazione con la famiglia del pilota. Il prodotto finale sarà ovviamente basato sulla vita del campione brasiliano, che per ben tre volte ha vinto i Mondiali di Formula 1: nel 1988, 1990 e 1991.
Poi la precoce morte in un tragico incidente avvenuto il primo maggio del 1994: il pilota stava gareggiando per il Gran Premio di San Marino quando è uscito di pista e si è letteralmente schiantato contro un muro, ad una velocità fortemente elevata. Senna morì quel giorno stesso, a soli 34 anni, all’Ospedale Maggiore di Bologna: fu impossibile salvare la sua vita. Questa serie dunque può diventare un modo per ricordare uno dei più grandi campioni che la Formula 1 abbia avuto.