Attualità
Avetrana – Qui non è Hollywood: via alle riprese della miniserie su Sarah Scazzi
Il delitto di Avetrana: via alle riprese della miniserie di Disney+ sull’omicidio di Sarah Scazzi
L’omicidio di Sarah Scazzi ad Avetrana diventa una miniserie per Disney+
L’omicidio di Sarah Scazzi diventerà una miniserie e a dare annuncio dell’inizio delle riprese in Puglia è Disney+, incaricata del progetto: il titolo sarà Avetrana – Qui non è Hollywood, e racconterà la vita della giovane Sarah sino alla morte, le successive indagini e il suo ritrovamento.
Avetrana – Questa non è Hollywood
Un altro caso di cronaca nera dopo quello della piccola Yara Gambirasio ma anche dopo il film sull’omicidio di Stefano Cucchi, diventa un lavoro televisivo: Avetrana – Qui non è Hollywood, è questo il titolo della miniserie tv annunciata da Disney+ che racconterà l’omicidio di Sarah Scazzi. Anche noto come delitto di Avetrana, il caso di cronaca nera risale all’agosto del 2010. Un caso di cronaca, la morte di Sarah ma anche tutta la risonanza mediatica che ebbe il caso all’epoca, trattato trasversalmente da giornali e televisione per interi mesi.
Il delitto di Avetrana: Vanessa Scalera sarà Cosima Serrano
Come annunciato da Disney+, sono già iniziate le riprese in Puglia, e saranno 4 in tutto gli episodi che avranno una durata di circa 80 minuti l’uno. Un modo funzionale per suddividere il caso che verrà affrontato da 4 punti di vista diversi: quello della giovane vittima Sarah Scazzi, quello della cugina Sabrina Misseri, della zia Cosima Serrano e dello zio, Michele Misseri. Dietro la cinepresa il regista Pippo Mezzapesa, autore anche della scenografia insieme a Gaeta e Serino.
Quanto agli attori che vestiranno i panni dei 4 protagonisti di questa orribile vicenda di cronaca nera sappiamo che sarà Valeria Scalera a calarsi nei panni di Cosima Serrano. Nei panni di Michele Misseri ci sarà Paolo De Vita, Giulia Perulli sarà Sabrina Misseri mentre Federica Pala sarà Sarah Scazzi. A loro si aggiungono Imma Villa che nella miniserie sarà Concetta Serrano, la madre di Sarah. La moglie di Favino, l’attrice Anna Ferzetti sarà invece la giornalista Daniela mentre Commare sarà Ivano Russo.