TV e SPETTACOLO
Aurora Ramazzotti e le critiche dopo Love Mi: “Era la mia prima esperienza”
Fiumi di critiche per Aurora Ramazzotti alla conduzione di Love Mi a Milano: le parole della figlia di Michelle su Instagram dopo il concerto
Aurora Ramazzotti nel mirino delle critiche per la conduzione di Love Mi
Non sono state poche le critiche ricevute da Aurora Ramazzotti che ieri sera, al fianco di Eleonoire Casalegno, ha condotto in diretta Love Mi, il concerto-evento gratuito organizzato da Fedez e J-Ax per raccogliere fondi da donare a TOG. C’è chi ha parlato di “flop”, chi l’ha presa di mira per gli errori sul palco e chi ha voluto sottolineare la differenza d’esperienza tra lei e la Casalegno. Alle critiche però, risponde la figlia di Eros e Michelle alla sua “prima volta”.
Fiumi di critiche e odio per la Ramazzotti: “Se non fosse per i genitori…”
“Che Aurora Ramazzotti sia stata un flop è semplice verità. Non c’entra rosicare, ma semplicemente ammettere quello che è visibile agli occhi di tutti“, sono le parole di un utente su Twitter. Il commento arriva a margine di Love Mi, il concerto organizzato da Fedez che ha impegnato Aurora Ramazzotti alla conduzione. “Aurora Ramazzotti mi può anche stare simpatica ma non è telegenica, non è naturale in video, ha una dizione imbarazzante e manca totalmente di naturalezza“, un altro, e ancora: “Qualcuno mi spiega il talento di Aurora Ramazzotti? Per quanto mi riguarda se non fosse per i genitori che ha starebbe sotto un ponte al 99%”. Solite accuse dunque per una Ramazzotti accusata d’essere “raccomandata” e di non spiccare per talento innato.
A ciò si aggiungono le sbavature, le gaffe, piccoli errori commessi sul palco ma del tutto leciti da parte di chiunque si trovi in diretta televisiva e di fronte al 20mila persone, soprattutto per la prima volta. Chiede anche scusa sul palco, visibilmente emozionata, per aver sbagliato nel presentare una cantante, ma piovono lo stesso le critiche.
Aurora su Instagram: “Era la mia prima esperienza in diretta”
Tuttavia, alla polemica si accompagna una difesa di ferro. “Sinceramente non capisco quest’odio per Aurora Ramazzotti. L’ho trovata adatta all’evento pieno di giovani, il suo modo di porsi era giusto per il contesto – scrive un utente sempre su Twitter – non ho percepito questa inadeguatezza di cui parlate. I pregiudizi offuscano la vostra visione“. “L’avete massacrata ma a pro di che? Spero vivamente che si conceda un bel detox dai social che di questi tempi sono solo covo di cattiveria gratuita“, scrive un altro.
E ora, a distanza di ore, arrivano anche le parole della stessa Aurora, anche un po’ a giustificare alcune sbavature sul palco. “Era la mia prima esperienza in diretta – scrive nelle storie Instagram la Ramazzotti – Mi sono divertita molto e ringrazio chi mi ha dato questa possibilità. Grazie a chi ha speso due parole gentili. Vi leggo e vi voglio bene“.