Cinema e Teatro
Aspirante vedovo: trama e cast del film con Fabio De Luigi
Dove non arriva il fato, vuole arrivare Alberto
Un matrimonio fallito e un impero da accaparrarsi: Fabio De Luigi è Aspirante vedovo
Aspirante vedovo è il titolo del film del 2013 diretto dal regista Massimo Venier, che ha voluto omaggiare con un remake la pellicola Il vedovo di Dino Risi del 1959. Girato in Italia e della durata di 85 minuti, il film è una commedia divertente che vede come protagonisti gli attori Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto.
La trama del film
Il film racconta la storia di Alberto Nardi e Susanna Almiraghi, sposati, ma ormai dediti esclusivamente a litigi e umiliazioni reciproche. L’uomo subisce il peso del suo fallimento imprenditoriale e il parallelo impero finanziario della moglie. Diventato per molti uno zimbello, Alberto si concentrerà su Giada, giovane a caccia di una dote.
A cambiare il loro destino sarà un incidente aereo. Alberto penserà che la moglie sia rimasta vittima dello schianto e si ritroverà (almeno per lui) un impero tra le mani. Quando scoprirà che Susanna non è mai salita sul volo, escogiterà un diabolico piano per diventare vedovo.
Il cast
Accanto ai due protagonisti, Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto, recitano tra gli altri, gli attori Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Bebo Storti, Ninni Bruschetta, Clizia Fornasier e Stefano Chiodaroli.