Trend
Asia Valente e Antitrust: il futuro delle influencer sui social sta per cambiare?
Avviata un’indagine da parte dell’Antitrust che potrebbe cambiare il futuro delle influencer sui social
L’Antitrust indaga su Asia Valente? Il possibile futuro in bilico su Meta delle influencer
Potrebbe cambiare tutto o non cambiare nulla, ma agli atti ci sarebbe un’istruttoria destinata a far parlare e che vede al centro alcune azioni – ora al vaglio – da parte dell’ex concorrente del Grande Fratello Vip e influencer più che quotata su Instagram, Asia Valente.
La storia dimostra come spesso, i grandi cambiamenti, abbiano il via da un caso in particolare capace di cambiare del tutto gli equilibri, soprattutto quando fragili. Potrebbe essere un destino in divenire quello di Asia Valente, un caso che “potrebbe fare scuola” sui social e cambiare anche il modo di lavorare degli influencer sui social, e in questo caso specifico su Meta. Come riporta Fanpage.it, l’Antitrust avrebbe dato il via ad un’indagine sull’ex concorrente del Grande Fratello, al centro per alcune operazioni e attività “poco chiare” sui social.
Il peso di 2 milioni di follower
L’ex del GF, che sui social conta la bellezza di 2,1 milioni di follower in tutto, avrebbe commesso forse qualche passo falso nello sponsorizzare alberghi, compiendo manovre poco chiare nei confronti del suo pubblico. Nonostante la Valente abbia respinto già ogni accusa, l’Antitrust starebbe indagando anche su una presunta compravendita di follower. Manovre che, per loro poca chiarezza, vengono ora fatte risalire dall’Antitrust anche a Meta che potrebbe non aver sorvegliato abbastanza. Al momento non c’è nulla agli atti ma qualora l’indagine divenisse più seria, potrebbe davvero stravolgere gli algoritmi.