Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv, voglia di evasione: vince la Rai con Cenerentola

La voce di Elisa non basta nella gara agli ascolti tv per Rai2: la vittoria è di Cenerentola

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv rai

Ascolti tv giovedì 5 gennaio: vince la Rai con il live action di Cenerentola

Altra serata molto interessante agli ascolti tv soprattutto per la Rai che riesce a portarsi a casa la vittoria con un altro live action d’ispirazione Disney: Cenerentola, in chiave rivisitata con tanto di protagonisti umani e non più cartonati, conquista ben il 19.3% di share. Nostalgia di favole o le proposte della concorrenza non sono così allettanti?

Un’altra prima serata che porta bene alla Rai: gli ascolti tv

C’è voglia probabilmente di evasione, di fingersi nell’altrove per il pubblico televisivo e i dati agli ascolti tv, in questo senso, si fanno meramente traduttori del sentimento generale. Svetta così, quasi in maniera disattesa, Cenerentola. Parliamo del live action mandato in onda ieri sera su Rai1 che ha conquistato il 19,3% di share e ben 3.395.000 spettatori. Un risultato ottimo pensando al distacco che lo separa dal secondo in classifica, il film A Natale mi sposo, trasmesso su Canale5: 1.747.000 spettatori e 10,9% di share. Un distacco netto.

Elisa brilla con talento, ma è il successo è magro su Rai2

Brilla in bravura ma è un successo contenuto quello di Elisa in concerto su Rai2 con Dardust: At Intimate Night totalizza il 6,1% di share in prima serata ma non raggiunge il milione di spettatori. Fa meglio su Italia1 il film Now You See Me 2 che raggiunge il 6,5% di share. Dietro Madre Teresa, in onda su Rai3: share al 4,6%, poco più del cartone Frozen Planet II – Incanto di ghiaccio, in onda su Rete4.

Quasi 2 milioni di spettatori per l’addio a Ratzinger

Un occhio di riguardo lo meritano poi gli ascolti tv di ieri mattina, 5 gennaio, giorno dei funerali di Papa Benedetto XVI, il Papa emerito Joseph Ratzinger. I funerali in Vaticano, trasmessi in diretta su Rai1, hanno interessato 1.765.000 spettatori portando alla Rai il 29,1% di share.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014