Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv, vince la Supercoppa: benissimo Sciarelli e La7

La Supercoppa la fa da padrona agli ascolti tv, ma fanno benissimo sia Federica Sciarelli che Andrea Purgatori

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv supercoppa

Ascolti tv: la prima serata è di Mediaset con la Supercoppa

Un conto è la Coppa Italia, un conto è la Supercoppa: ottimi risultati agli ascolti tv ieri sera, mercoledì 18 gennaio, con la messa in onda su Canale5 dello scontro diretto tra Inter e Milan. Una vittoria annunciata e scontata che però non atterra del tutto la concorrenza: Federica Sciarelli al timone di Chi l’ha Visto su? su Rai3 continua a fare benissimo.

Quasi il 30% di share per Canale5 con Milan – Inter

Una seratona per i tifosi nerazzurri, per gli ascolti tv di Mediaset ma anche e soprattutto per Federica Sciarelli. Andiamo per ordine. A vincere la prima serata del 18 gennaio è stato ovviamente il grande calcio italiano: la Supercoppa disputata tra Inter e Milan ha conquistato ben 6,5 milioni di spettatori, facendo volare lo share al 29,3%. Risultato scontato sì, ma molto meglio parlare comunque a conti fatti. Dall’altra parte ci si prova ma non troppo, e ci riesce in maniera per certi versi inaspettata Federica Sciarelli.

Benissimo agli ascolti tv Federica Sciarelli con Chi l’Ha Visto?

Una seratona infatti anche per la Scirelli al timone di Chi l’ha Visto?: il programma, in onda su Rai3, ha conquistato ben 1.978.000 spettatori portando lo share all’11,5%. Più alto di quello di Rai1 e più alto di quello di Rai2. Sul primo canale non esplode con successo Cosa mi lasci di te, film sentimentale che ha portato a casa solamente il 10,6% di share e 1.832.000 spettatori. Non esplode nemmeno La Porta Rossa 3 che su Rai2 si ferma al 7,7% di share con 1.406.000 di spettatori. Non funziona questa volta la strategia di Italia1, tornato ancora una volta a puntare tutto sul “trito e ritrito”. Mamma ho preso il Morbillo ha interessato solamente 1.343.000 di spettatori fermandosi al 6,9% di share.

La7 vola con lo speciale di Purgatori su Matteo Messina Denaro

Non si può sorvolare poi su Atlantide Speciale: una puntata magistralmente condotta dal solito giornalista Andrea Purgatori e interamente dedicata a Matteo Messina Denaro con ospiti in studio come Nino Di Matteo. Lo speciale fa volare alto La7 che ieri sera in prima serata ha raggiunto il 5,8% di share (meglio di Controcorrente su Rete4) interessando 800mila spettatori.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014