Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: vince la Rai in prima serata, la spunta Mara Venier su Terra Amara

Mara Venier la spunta agli ascolti tv di domenica pomeriggio contro Terra Amara: in prima serata ha ancora la meglio la fiction Rai con Francesco Arca

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv mara venier

Ascolti tv: testa a testa nel pomeriggio di domenica 19 marzo tra la Domenica In di Mara Venier e Terra Amara

Solita domenica sera agli ascolti tv in prima serata per le offerte delle principali reti televisive: a vincere ancora una volta è la fiction Rai con Francesco Arca, Resta con me, che continua ad avere la meglio sulla concorrenza de Lo Show dei Record su Canale5, nel pomeriggio la spunta Mara Venier. I risultati allo share del 19 marzo.

Resta con me ha la meglio su Lo Show dei Record

Ancora una volta ad aggiudicarsi la vittoria agli ascolti tv in prima serata di domenica, 19 marzo, è stato Francesco Arca, protagonista della fiction Rai in onda su Rai1, Resta con me. La fiction, in onda ormai da settimane, continua a collezionare successi con lo share che ieri sera si è fermato a quota 19%, con più di 3,2 milioni di spettatori.

Non è lo stesso risultato portato a casa da Mediaset: l’ammiraglia di Canale5 si ferma ad un magro 13,8% di share con 2,1 milioni di spettatori per Gerry Scotti al timone di una nuova edizione de Lo Show dei Record. Un programma che non riesce affatto a mantenere viva la competizione tra ammiraglie in prima serata. Non fa bene come l’originale lo spin-off de Le Iene: Le Iene presentano: Inside fa il 5,4% di share su Italia1 in prima serata di domenica, con 945mila spettatori.

L’avanzata e la resistenza di Fabio Fazio su Rai3, ottimo risultato per Tv8

Blue Bloods su Rai2 si ferma al 4,1% di share su Rai2 in una serata che per la rete è molto difficile alla luce della sua proposta debole rispetto alla concorrenza. Bene invece su Rai3 Fabio Fazio al timone di una nuova puntata di Che Tempo Che Fa: oltre 2,2 i milioni di spettatori per un totale di share pari all’11,4%. Cresce dunque Fazio su Rai3 con un talk che continua ad essere fortissimo nonostante ormai sia anche storico.

Male Rete4 con un nuovo appuntamento con Brindisi e Zona Bianca: 3,6% di share in tutto per nemmeno 500mila spettatori. Un dato che sicuramente farà molto riflettere i vertici del Biscione. Non va oltre il 5% di share Massimo Giletti su La7 con un nuovo appuntamento domenica con Non è l’Arena, mentre su Tv8 il GP d’Arabia Saudita trasmesso in differita fa volare gli ascolti al 6.9% di share con oltre 1,2 milioni di spettatori collegati.

Mara Venier ha la meglio, ma di poco, agli ascolti tv: Terra Amara debutta ad un passo

Uno sguardo ora al pomeriggio con il classico scontro tra Rai1 e Mediaset, principalmente. Ieri pomeriggio, domenica 19 marzo, Mara Venier al timone di una nuova puntata di Domenica In dedicata alla celebrazione del papà, ha chiuso con il 21,4% di share con 2.698.000 spettatori. Share che scema poi al termine della puntata quando la linea passa a Francesca Fialdini con Da Noi… A ruota libera: il programma, al netto di pessime uscite come quella di Lippi, chiude al 15,9% di share con 1,9 milioni di spettatori collegati. Su Canale5 è la volta di Terra Amara in onda di domenica per la prima volta al posto di Amici22: oltre 2,4 milioni di spettatori per la soap e 20,7% di share. Quando la linea passa a Verissimo della Toffanin lo share cala un po’: 18% per la Toffanin con 2.002.000 spettatori.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014