Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv, vince la Rai di martedì sera: su Canale5 continuano gli speciali su Berlusconi

Continuano gli omaggi a Berlusconi su Mediaset, ma niente più simulcast: gli ascolti tv della prima serata di martedì sera

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv martedì

Ascolti tv, martedì sera 13 giugno: vince la Rai, su Mediaset continuano gli speciali dopo la morte di Silvio Berlusconi

Continua ad essere una programmazione insolita e speciale quella televisiva di questi giorni e anche agli ascolti tv vengono i meno i soliti equilibri: anche di martedì sera Mediaset continua a ricordare il patron Silvio Berlusconi dopo la sua morte ma la serata viene portata a casa, numeri alla mano, dalla serie tv in onda sulla Rai Sophie Cross – Verità nascoste.

Sophie Cross – Verità nascoste vince agli ascolti tv su Rai1

Martedì sera senza troppi numeroni agli ascolti tv quello di ieri, 13 giugno. Vince con numeri decisamente ridotti la serie tv in onda su Rai1, Sophie Cross – Verità nascoste catturando l’attenzione di circa 2 milioni di spettatori per il 12,6% di share. Subito dietro c’è Canale5 con Mediaset che porta avanti una programmazione del tutto speciale dopo la morte di Silvio Berlusconi. Il ricordo dell’ex presidente del Consiglio continua a trovare spazio in prima serata con un nuovo Speciale del Tg5: Un grande Italiano. L’appuntamento in prima serata raccoglie l’interesse di 1,3 milioni di persone per l’8,6% di share.

Rete4 e Italia1 tornano all’ordinaria programmazione

Appuntamento invece del tutto sportivo ieri sera su Rai2 con i play-off di serie C tra Foggia e Lecco che hanno interessato 798mila spettatori in tutto per il 4,9% di share. In onda su Italia1, non più in simulcast, c’è Sulle Ali dell’Avventura che si ritaglia il 3,9% di share con 628mila spettatori sintonizzati. Fa il 6,5% di share invece Bianca Berlinguer, ordinariamente al timone di #CartaBianca su Rai3 con 958mila spettatori. Anche Rete4 torna alla solita programmazione con Il Compagno Don Camillo che conquista poco più di 1 milione di spettatori per il 6,1% di share. Su La7, come la Berlinguer, c’è regolarmente Floris con diMartedì e il risultato è del 7,8% di share per 425mila spettatori in tutto.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014