G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv, vince la fiction Rai: sale Belve, ma fanno meglio Le Iene

La Rai ha in mano ancora una volta gli ascolti tv della prima serata grazie alle fiction, Belén ha ancora la meglio su Francesca Fagnani

Pubblicato

su

Ascolti tv martedì 7 marzo: vince la Rai con la fiction Sei Donne, dietro la Champions League di Mediaset

Altra seratina interessante agli ascolti tv quella di ieri sera, martedì 7 marzo: vince la prima serata nella gara allo share un’altra fiction Rai, questa volta Sei Donne – Il mistero di Leila che supera di qualche punto l’appuntamento con la Champions League in onda su Canale5, non sfonda né spicca il volo l’appuntamento in prima serata con Belve su Rai2 che tuttavia si concede un punto in più rispetto ai risultati precedenti, ma resta comunque indietro rispetto a Le Iene.

Le fiction Rai sono la vera arma segreta agli ascolti tv

La prima serata di martedì 7 marzo è andata ancora una volta alla macchina delle fiction Rai, una macchina dai motori accesi e con tanti cavalli che ormai gira benissimo. Sebbene il risultato non possa essere descritto come mostruoso, funziona bene e a suo modo la fiction Sei Donne – Il mistero di Leila, andata in onda ieri sera su Rai1: oltre 3 milioni di spettatori per un buon 17,4% di share che vale la vittoria. Subito dietro l’appuntamento con la Champions League su Canale5: Mediaset propone in prima serata lo scontro tra Chelsea e Borussia Dortmund che non spacca ma comunque raccoglie l’interesse di più di 2 milioni di persone, con il 13,9% di share.

Sale di poco lo share di Belve, ma salgono anche Le Iene

La vera crescita da segnalare però è quella de Le Iene più che di Belve. Il programma in onda su Italia1 di Davide Parenti, con Belén Rodriguez alla conduzione, settimana dopo settimana si conferma e si rafforza un po’ arrivando ieri sera al 10,5% di share con 1,3 milioni di spettatori sintonizzati. Cresce sì anche Belve, il programma di interviste condotto da Francesca Fagnani ora in prima serata su Rai2: dal 4,5% di share si passa al 5,9% con 1 milione di spettatori collegati, niente male ma comunque lontano probabilmente dalle aspettative.

Fa poco meno infatti la Berlinguer su Rai3 al timone di una nuova puntata di #CartaBianca: 882mila spettatori per il 5,2% di share che non batte la concorrenza su politica e attualità di Mario Giordano su Rete4 con Fuori dal Coro al 6,2% di share. Ad avere la meglio su tutto ciò che non è stato intrattenimento né sport è stato però Floris alla conduzione di una nuova puntata di DiMartedì su La7: 1.129.000 spettatori in tutto per il 6,5% di share.

Exit mobile version