G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv: vince Italia-Norvegia, fa bene la Sciarelli su Rai 3

I numeri della prima serata di mercoledì 28 giugno

Pubblicato

su

Italia – Norvegia, le Under 21 vincono agli ascolti tv ma è sempre sul podio la Sciarelli

Nonostante il campionato di Serie A sia terminato da settimane, si continua a parlare di calcio e non mancano le partite che in prima serata conquistano l’attenzione del pubblico: vince agli ascolti tv lo scontro tra le nazionali Under 21 di Italia e Norvegia, i numeri di mercoledì 28 giugno.

Ascolti tv: vince Rai 1 con Italia – Norvegia

Ascolti tv che ancora una volta portano alla luce quanto sia forte l’interesse del pubblico quando in campo c’è il calcio. A vincere la sfida a colpi di share ieri in prima serata, mercoledì 28 giugno, è stato lo scontro tra nazionali Under 21 Italia-Norvegia. La sfida degli Europei ha collezionato oltre 4 milioni di spettatori in tutto, con la partita trasmessa in diretta su Rai 1, per un totale del 23,5% di share. Certo non può competere Canale 5 proponendo nuovi episodi di New Amsterdam: in tutto sono poco più di 1,5 i milioni di spettatori che hanno scelto l’ammiraglia Mediaset per un totale del 10,4% di share.

Il solito ottimo risultato di Federica Sciarelli

Non male Rai 2 con Delitti in Paradiso: in tutto davanti allo schermo di mercoledì sera ci sono 1 milione di persone e lo share si ferma al 6,6%. Cala un po’ l’attenzione su Italia1 dove in onda in prima serata c’è Sherlock Holmes – Gioco di ombre. In tutto gli spettatori sono 719mila mentre lo share si ferma al 5%. Bene invece come sempre, un vero fiore all’occhiello per la Rai di mercoledì sera, Federica Sciarelli. La conduttrice di Chi l’ha Visto? totalizza il 12,9% di share con più di 1,8 milioni di spettatori in tutto. Non riesce a sfangarla in una serata così Zona Bianca di Brindisi su Rete4: 684mila spettatori in tutto per il 5,7% di share. Su La7 invece c’è il solito Andrea Purgatori con una puntata di Atlantide Album ma la percentuale si ferma al 3,4% mentre gli spettatori sono 371mila.

Exit mobile version