Programmi
Ascolti tv: vince il calcio di giovedì sera
Ascolti tv dalla parte del calcio in prima serata
Ascolti tv: la vittoria del calcio in prima serata su Rai1
Ancora una volta è il calcio ad avere la meglio agli ascolti tv: l’ultimo scontro tra Spagna e Italia di Nations League cattura l’attenzione di oltre 6 milioni di spettatori, lasciando indietro il resto della concorrenza.
Il calcio che muove il pubblico
Serata impegnativa agli ascolti tv, ma non certo per il calcio, anzi. Lo scontro in campo tra Spagna e Italia di Nations League porta bene alla Rai con oltre 6,5 milioni di spettatori in tutto sintonizzati su Rai1 e per un totale del 33,5% di share. Un risultato ottimo che la vale la vittoria della prima serata senza pretese né sfida. Dall’altra parte Canale5, tornata ad una normale e regolare programmazione, si ferma al 10,9% di share con 1,7 milioni di spettatori per La Ragazza e l’Ufficiale. Ricordiamo che questa sera Canale5 recupererà la semifinale dell’Isola dei Famosi 2023 non trasmessa lunedì scorso.
Dritto e Rovescio si fa notare agli ascolti tv con l’8,4% di share di giovedì sera
Anche Italia1 e Rete4 tornano alla normalità con Chicago Fire al 5,2% di share (e 976mila spettatori) e Dritto e Rovescio all’8,4% di share con un totale di oltre 1 milione di spettatori. In onda sempre di giovedì sera però su La7 Speciale Piazza Pulita – L’abisso con 607mila spettatori in tutto per un totale del 3,3% di share. Su Rai1 va in onda Qualcosa di Speciale, seguito da 889mila spettatori per il 5,1% di share in tutto. In onda su Rai3 invece Le donne di Pasolini: sono stati 365mila in tutto gli spettatori di fronte al piccolo schermo per il 2,2% di share.