G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv: vince ancora il calcio su Rai1, dietro i grandi film

L’estate è vicina e scendono in campo i grandi film

Pubblicato

su

Ascolti tv 18 giugno: il calcio ha la meglio sui grandi film

I numeri agli ascolti tv della prima serata di ieri, domenica 18 giugno: nessuno speciale dedicato agli 80 anni di Raffaella Carrà e a vincere è ancora una volta il calcio con la finale tra Croazia e Spagna di Nations League.

Grandi film da Grease a Una giornata particolare, ma agli ascolti tv fa meglio il calcio sulla Rai

Ascolti tv ancora una volta dalla parte del calcio con i tifosi incollati di fronte a Rai1. In onda va la finale disputata tra Croazia e Spagna di Nations League: in tutto gli spettatori sono oltre 2,8 milioni mentre lo share tocca il 18%. Numeri confortanti sul presente ma che lasciano grandi incognite sul futuro estivo, quando non si potrà più fare affidamento sul campo in erba e un pallone. In tutto questo Canale5 ripropone il più classico dei classici, Grease: 9,9% di share in tutto con 1,5 milioni di spettatori. Su Italia1 in replica ci sono Pio e Amedeo al timone di Emigratis – La resa dei conti e lo share si ferma al 4,9% con 702mila spettatori in tutto.

Mastroianni e Sophia Loren su La7

Rai1 a parte, la Rai gareggia con i soliti noti. La nuova puntata di CSI Vegas su Rai2 raccoglie l’interesse di 888mila spettatori per il 5,3% di share. Su Rai3 invece la nuova puntata de Kilimangiaro Estate – Il viaggio che verrà porta davanti allo schermo 813mila spettatori per il 5,2% di share in tutto. Un grande film invece quello proposto su Rete4, La teoria del tutto: 579mila spettatori in totale per il 4,1% di share. Domenica sera da film anche per La7 con Una giornata particolare: 513mila spettatori per il 3,2% di share in tutto.

Exit mobile version