Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv, Ultima Fermata non decolla: niente di buono per Simona Ventura

Simona Ventura fatica a decollare e gli ascolti tv deludono: il pubblico si restringe e i film “visti e rivisti” fanno meglio delle novità

Pubblicato

su

Simona Ventura Ultima Fermata

Ultima Fermata non decolla: gli ascolti tv deludono le aspettative

Ultima Fermata, partito forse “sottotono” rispetto alle aspettative, non ce la fa agli ascolti tv nemmeno alla seconda puntata. Il nuovo programma di Simona Ventura non decolla affatto agli ascolti e sebbene al principio si pensasse che quella somiglianza con Temptation Island avrebbe potuto in qualche modo giovare, l’impressione alla luce dei numeri non lascia spazio ad altro se non a ricredersi.

Simona Ventura sulla scia della d’Urso: calano gli ascolti

YouTube Invito LaWebstar

Simona Ventura non riesce a decollare al timone di Ultima Fermata, format nuovo di trinca approdato da appena due settimane in prima serata su Canale5 e che non sta regalando a Mediaset gli ascolti auspicati. Fortissima la somiglianza con Temptation Island, forse troppo: stessi “problemi”, dinamiche di poco differenti, stesso scopo con qualche piccola rivisitazione e una Simona Ventura che sembra averci messo più che la mano la sola firma. Gli ascolti collezionati da Simona Ventura dopo la prima puntata, sebbene non entusiasmanti, trovavano giustificazione nell’essenza stessa d’essere una “novità”, ma gli ascolti della seconda puntata sembrano interpretare invece molto di più la volontà del pubblico.

I film funzionano più di reality e novità: Green Book è il più visto

Simona Ventura Ultima Fermata

12,3% di share e 2 milioni di spettatori: questo il resoconto dei dati collezionati dalla prima puntata di Ultima Fermata. 11% di share e 1.892.000 spettatori i numeri collezionati dalla seconda: gli ascolti tv dunque testimoniano un interesse che sembra scemare già alla seconda occasione. Tanto che, a vincere la gara agli ascolti tv ieri sera è stato il film premio Oscar Green Book, andato in onda su Rai1 e che ha raggiunto il 13,4% di share e 2.725.000 di spettatori. I film, anche se visti e rivisti, fanno meglio delle novità e meglio del live: un dato non trascurabile dal momento che non si tratta di un discorso legato solo a Ultima Fermata ma anche a La Pupa e il Secchione Show, il reality in onda su Italia1 della d’Urso che alla gara agli ascolti ha perso contro un già visto e rivisto Il diavolo veste Prada.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014