G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv: torna a battere il cuore di Mediaset con Buongiorno Mamma 2

Raoul Bova torna a far salire i numeri di Mediaset agli ascolti tv: le percentuali della prima serata del 15 febbraio

Pubblicato

su

Ascolti tv, Mediaset torna a vedere la luce: la prima serata è di Buongiorno Mamma 2

Dopo settimane e settimane di insuccessi agli ascolti tv, torna a battere il cuore di Mediaset grazie al ritorno in tv di Raoul Bova, uno dei protagonisti della fiction di Canale5 Buongiorno Mamma 2: resta indietro la Rai e in particolare Rai1 con un documentario dedicato ai Pooh, bene invece su Rai2 Mare Fuori.

Raoul Bova torna a far battere il cuore di Mediaset agli ascolti tv

Prima di parlare degli ascolti tv della prima serata di ieri, mercoledì 15 febbraio, è giusta e opportuna una riflessione sul ritorno in auge di Rai2. Destinata a subire i successi altrui, l’acquisto di personalità come Cattelan, Marcuzzi ma soprattutto Fiorello ha del tutto risollevato Rai2, nuovamente competitiva e con un certo appeal. Sulla scia di questo non possono che interpretarsi come ottimi i risultati agli ascolti tv portati a casa ieri sera da Mare Fuori, la fiction Rai che già ha fatto record di visualizzazioni su RaiPlay. La terza stagione in onda per la prima volta su Rai2 ha collezionato ieri 1.291.000 spettatori con un ottimo 7,2% di share.

Calano gli ascolti di Rai1 con il documentario sui Pooh, indisturbata Federica Sciarelli

Calano un po’ gli ascolti di Rai1 che ieri sera ha mandato in onda uno speciale sui Poooh, il documentario Pooh – Un attimo ancora. Numeri sicuramente buoni ma nulla di eccezionale: 2,5 milioni di spettatori e lo share che si è fermato al 14,1%. Dall’altra parte ha fatto molto bene invece su Canale5 Raoul Bova, tornato protagonista con la seconda stagione di Buongiorno Mamma: 3,4 milioni di spettatori e 21,2% di share. Sempre benissimo su Rai3, indisturbata, Federica Sciarelli con una nuova puntata di Chi l’Ha Visto?: il programma continua a collezionare il 10,7% di share con più di 1 milione di spettatori su Rai3.

Su Tv8 qualcosa non funziona (più?)

Si ferma al 5,5% invece lo share di Italia1 che mercoledì 15 febbraio ha mandato in onda il film La fredda luce del giorno, portando a casa comunque 1 milione di spettatori. Dati invece che non risalgono quelli su Rete4 di Controcorrente: sono appena 500mila gli spettatori e lo share è sceso al 3,5%. Non dissimili i dati di Andrea Purgatori con Atlantide su La7: 491mila spettatori, anche lui il 3,5% di share. Fa peggio su Tv8 Name That Tune – Indovina la canzone, qualcosa dello show non funziona più e lo share cala al 2,4%.

Exit mobile version