Programmi
Ascolti tv: tiene botta il GF Vip ma Fiorello è senza precedenti
Ascolti tv: la forte resistenza del GF Vip 7 di Alfonso Signorini
Signorini in pole agli ascolti tv con il suo GF Vip 7
Nonostante la Rai, il GF Vip 7 di Alfonso Signorini continua a tirare dritto per la sua strada agli ascolti tv quasi del tutto trincerato nel suo fortino. Signorini è forte in prima serata e continua ad affermarsi con il suo cast tra vecchie presenze e nuovi ingressi mentre dall’altra parte l’egemonia della Rai e dei Mondiali inizia a vacillare un po’.
GF Vip vincitore della serata: la resistenza di Report
I Mondiali in Qatar si avviano verso la finale delle finali e Mediaset inizia a respirare un po’ e lo fa, agli ascolti tv, anche e soprattutto grazie al GF Vip 7. È una vittoria per certi versi schiacciante quella di Signorini al timone del Grande Fratello Vip (ma forse per l’ultima volta) che ieri sera ha raggiunto il 22,8% di share (incollando allo schermo 2.854.000 spettatori). Dall’altra parte la Rai arranca senza match dei Mondiali con la messa in onda del film Il Campione. Il tema è centrato ma lo share è fermo al 13,2% (nemmeno due milioni e mezzi di spettatori al seguito). Resiste Report su Rai3 con le inchieste dei giornalisti di Ranucci che tengono botta al 9% di share agli ascolti tv, portando a casa 1.665.000 spettatori.
Fiorello è un vero e proprio caso su Rai2: ascolti tv senza precedenti
Nella fascia preserale di lunedì 12 dicembre L’Eredità di Insinna continua la sua prepotente avanzata e detiene lo scettro agli ascolti tv con il 21,8% di share e più di 3 milioni di spettatori. Dall’altra parte c’è Gerry Scotti che come al solito combatte dallo studio di Caduta Libera ma lo share si ferma al 19,4%. Attenzione attenzione però perché c’è una new entry su Rai2 ed è Drusilla Foer, tornata al timone de L’Almanacco del Giorno Dopo. Ascolti tv tuttavia non troppo entusiasmanti per la madama (3,7% di share) ben lontana dal debutto di Fiorello. VivaRai2! si conferma essere un assoluto successo per la rete che ha puntato tutto sulla persona giusta, Fiorello, nel momento più sbagliato (la mattina presto) ottenendo un clamore senza precedenti in quella fascia. Il talk mattutino si afferma nuovamente al 14,5% di share che, considerando l’ora di messa in onda, è tutto oro che cola.