G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv, testa a testa Carlucci-De Filippi: i numeri di sabato sera

Primo grande testa a testa del sabato sera per Ballando con le Stelle e Tu Sì Que Vales: gli ascolti tv di sabato 8 ottobre

Pubblicato

su

Ascolti tv, i numeri di sabato 8 ottobre: testa a testa Carlucci e De Filippi

Era stata Milly Carlucci ancora prima della prima puntata di Ballando con le Stelle a sfatare il mito dell’eterna rivalità con la collega Maria De Filippi, ma poi nei fatti la rivalità del sabato sera agli ascolti tv è tornata: testa a testa già al principio tra Tu sì que Vales e Ballando con le Stelle, ma ha vinto solamente una delle due regine.

Milly Carlucci e De Filippi: il primo testa a testa

La regina del sabato sera della Rai contro la regina di Mediaset (del sabato sarebbe riduttivo), chi l’ha spuntata? Ieri sera è andata in onda su Rai1 la prima spumeggiante puntata di Ballando con le Stelle (già sotto la lente per numerosi scontri) condotto dalla maestra delle cerimonie, Milly Carlucci. Dall’altra parte su Mediaset, e in particolare su Canale5, va in onda invece una nuova puntata di Tu sì que vales, già forte degli ascolti collezionati nelle settimane precedenti. I fattori per fare bene li avevano: da una parte la novità, dall’altra la forza di un prodotto già testato quest’anno. E infatti, agli ascolti tv, è testa a testa ravvicinatissimo.

I numeri di ieri sera: vince Maria De Filippi

Il primo sabato sera vero e proprio, a cavalli di battaglia schierati, lo porta a casa agli ascolti tv Maria De Filippi. Il rodato Tu sì que vales conquista 3.604.000 spettatori e uno share ottimo al 25,9%. Milly Carlucci con la prima puntata di Ballando con le Stelle è però subito dietro, proprio ad un passo: 3.476.000 gli spettatori di Rai1 con lo share al 24,3%. Partenza ottima per Milly Carlucci, e ottimo è il risultato della De Filippi. Un testa a testa che rende merito ad entrambe le conduttrici, che probabilmente si affiancheranno per tutta la stagione.

Exit mobile version