Programmi
Ascolti tv: stravince la Rai con la fiction Un passo dal cielo 7
Meritato debutto agli ascolti tv con numerosi per la Rai: la fiction Un passo dal cielo 7 è tornata
Ascolti tv, la vittoria della fiction Un passo dal cielo 7: un ritorno trionfante sulla Rai
Ascolti tv positivi per il ritorno in scena sulla Rai della fiction Un passo dal cielo in una serata relativamente non troppo complessa a livello di proposte televisive: bene dunque la Rai mentre Mediaset fatica un po’ con la messa in onda dei film.
Cala Mediaset con i film: gli ascolti tv della prima serata sono ancora in mano alla Rai
Palinsesto un po’ svuotato in attesa di riempirsi nuovamente di tutte quelle che saranno le novità primaverili di quest’anno. Per quanto riguarda gli ascolti tv della prima serata di giovedì 30 marzo, la vittoria è ancora una volta della Rai con il ritorno in scena dell’amata fiction Un passo dal cielo 7. Una nuova stagione che continua a non perdere appeal agli occhi degli spettatori che ieri sera sono stati oltre 4,6 milioni per uno share pari al 27,2%. Numeroni per la Rai che può dormire sonni tranquilli. Non lo stesso può fare Mediaset che ieri sera ha mandato in onda il film Un figlio di nome Erasmus: poco più di 1,5 milioni di spettatori in tutto e lo share fermo al 9,6% di share.
Risalita di Rete4 con Dritto e Rovescio, nessun exploit per Splendida Cornice su Rai3
Crolla un po’ lo share su Rai2 che si è fermata ieri sera al 3,9% di share con Captain Philips – Attacco in mare aperto, con un totale di 679mila spettatori. Nella norma gli ascolti di Italia1 con The Avengers: il film ha chiuso la serata al 6,5% di share con poco più di 1 milione di spettatori davanti allo schermo. Nessun margine per trionfare invece per Geppi Cucciari al timone su Rai3 di una nuova puntata di Splendida Cornice: 912mila spettatori per il 4,7% di share. Risale invece Dritto e Rovescio su Rete4 arrivato ieri sera al 7% di share con 992mila spettatori. Formigli su La7 al timone di Piazza Pulita ha collezionato 831mila spettatori con il 5,8% di share.