Programmi
Ascolti tv: stravince il primo Trofeo Silvio Berlusconi su Canale 5
I numeri del primo Trofeo calcistico dedicato a Silvio Berlusconi
Ascolti tv martedì 8 agosto: i numeri del primo Trofeo dedicato a Silvio Berlusconi
Serata decisamente speciale quella di ieri sera che ha visto, per la prima volta, essere disputato il Trofeo Silvio Berlusconi – tra Monza e Milan – in ricordo dell’ex presidente scomparso il 12 giugno scorso: tutti i numeri agli ascolti tv al netto dell’evento trasmesso su Canale 5.
Certo una serata molto particolare e che per certi versi riavvicina al televisore anche i tanti tifosi che da settimane e settimane si trovano senza appuntamenti calcistici in tv causa fine del campionato. Manca ormai pochissimo al ritorno della Serie A e agli ascolti tv il primo campo in erba, seppur si tratti di un Trofeo, suscita già qualche emozione in più. Ieri sera è stato trasmesso su Canale 5 il primo Trofeo Silvio Berlusconi, un omaggio che le due società – Milan e Monza – hanno voluto rendere in campo proprio al loro ex presidente. Veniamo però ai numeri: ieri sera lo scontro ha conquistato 2,8 milioni di spettatori per il 19,6% di share.
Le parole di Pier Silvio Berlusconi al termine del primo #TrofeoSilvioBerlusconi: “Forza Milan, forza Monza, forza Presidente e forza papà. Grazie. Per sempre” ❤️ pic.twitter.com/dS8Tq9fZKP
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) August 8, 2023
Parvenze calcistiche a parte, i numeri della prima serata dalla Rai a La7
Diversa storia invece per Rai 1 che ieri sera ha mandato in onda Queen Bees – Emozioni senza età. La commedia con James Caan ed Ellen Burstyn ha totalizzato agli ascolti tv il 14,3% di share con 2 milioni di spettatori al seguito. Su Rai 2 ha fatto il 3,8% di share invece Momenti di trascurabile felicità mentre su Italia1 Horizon Line – Brivido ad alta quota ha chiuso al 7,3% di share con 1 milione di spettatori.
Non è mancato di martedì sera l’appuntamento estivo con Filorosso su Rai 3: 587mila spettatori hanno seguito l’appuntamento per il 4,6% di share. Su Rete 4 c’era invece East New York, valso il 2,6% di share mentre su La7 il solito appuntamento serale con In Onda Estate – Prima Serata ha portato alla rete 577mila spettatori per il 4% di share.