Programmi
Ascolti tv: spodestato il calcio, è boom per Che Dio ci Aiuti 7
Successo clamoroso per Rai1 con il ritorno in tv della settima stagione di Che Dio ci Aiuti
Boom agli ascolti tv per il ritorno in scena di Che Dio ci Aiuti 7
Supera sicuramente gli aspettative il grande classico di Rai1, Che dio ci aiuti 7, agli ascolti tv. Vero che si trattava della prima puntata che di fatto segna il ritorno in tv delle “vicende da convento”, ma si tratta pur sempre della settima stagione. Nonostante questo però, il pubblico sembra non aver affatto perso l’entusiasmo regalando uno share incredibile alla Rai.
Che Dio ci Aiuti 7, è un successone agli ascolti tv: strabattuta anche la Coppa Italia
Cosa può battere il calcio agli ascolti tv? Se prima, o meglio, durante questa settimana la risposta non c’era, ora c’è: Che Dio ci Aiuti 7. L’amatissima fiction Rai che ha visto l’esordio ieri, in scena, anche e soprattutto di Francesca Chillemi (erede morale di Elena Sofia Ricci), ha collezionato il 28,2% di share con tanto di 5.280.000 spettatori incollati allo schermo. Certo non si può dire lo stesso per l’ultima partita trasmessa in prima serata su Canale5 di Coppa Italia. Roma – Genoa non brilla come ha brillato nei giorni scorsi l’Inter o il Milan, e il risultato è magro e disatteso per Mediaset: 14,1% di share e poco meno di 3 milioni di spettatori.
Il disastro di Ilaria D’Amico su Rai2, Harry Potter è ancora competitivo
Male, ma sarebbe il caso di dire malissimo, per l’acquisto dell’anno della Rai, Ilaria D’Amico. La giornalista al timone di Che c’è di nuovo su Rai2 non funziona ma anzi vola in picchiata verso il basso: 2,5% di share e 420mila spettatori. Trattandosi di una prima serata Rai2 deve iniziare in maniera sincera a considerare di aver toppato in pieno con il contenuto (peraltro non dei più economici).
Non andrà mai male lo share quando si punta sul classicone dei classiconi, come ha fatto Italia1. Nonostante la proposta sia sempre la stessa, fin quando i numeri agli ascolti tv saranno come quelli di oggi non c’è davvero motivo per abbandonare Harry Potter. Ieri sera in prima serata è stato trasmesso il primo capitolo della saga: Harry Potter e la pietra filosofale. Ovviamente non vince la gara agli ascolti, ma lo share al 7,6% lascia parlare di un prodotto prezioso e inesauribile.