G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv: Scotti prende le misure di Insinna, agguantata la Rai

Ascolti tv convincenti, dopo mesi, per Gerry Scotti: agguantata la Rai nel preserale

Pubblicato

su

Ascolti tv ottimi per le Belve di Francesca Fagnani in seconda serata: partenza d’oro

Francesca Fagnani parte benissimo con la nuova edizione di Belve e gli ascolti tv sono ottimi parlando di un programma su Rai2 in seconda serata. Di certo non si può però dire lo stesso de Il Collegio: il reality arranca e scalare la classifica dello share quest’anno è davvero un’impresa.

Francesca Fagnani porta a casa il 5,8% di share in seconda serata su Rai2

Buona la prima per Francesca Fagnani, la giornalista tornata in scena con le sue interviste a Belve, in seconda serata su Rai2. Una fascia che sicuramente non premia di suo ma che non penalizza affatto la Fagnani. Ascolti tv più che buoni per la prima puntata della nuova edizione: 5,8% di share e 369mila spettatori che, per un programma che inizia alle 11 e mezza inoltrate in orario settimanale non sono affatto male. A portarsi a casa la prima serata agli ascolti tv è però ovviamente il calcio su Mediaset.

Sopravvissuti chiude al 15,4%, male Il Collegio agli ascolti tv

La partita di Champions League disputata ieri sera e trasmessa in diretta su Canale5 intasca il 17,8% di share e oltre 3,5 milioni di spettatori. Un dato quasi al “ribasso” ma che trova giustificazione nel fatto che non si trattasse di uno scontro cruciale. Rai1 si piazza subito dietro agli ascolti con l’ultima puntata di Sopravvissuti, fiction che non ha portato a casa i risultati degli altri prodotti al pari trasmessi su Rai1. 2,7 milioni di spettatori e 15,4% di share che in una serata di Champions però è più che dignitoso. Male invece Il Collegio: il reality continua a non decollare su Rai2 e lo share non supera il 4,6%. Si difendono Le Iene su Italia1 con l’8,5% di share e 1.134.000 spettatori.

Flavio Insinna perde campo nel preserale: la risalita di Gerry Scotti

Attenzione però ad uno stravolgimento nel preserale. Dopo settimane e settimane di netto distacco, Canale5 sembra aver agguantato Rai1. Cresce al 20,3% lo share di Gerry Scotti a Caduta Libera, appena 3 punti in meno (e non più 10, come è capitato) da L’Eredità di Flavio Insinna, al 23,1%. Un dato significativo visto che in questa fascia non era mai stato così poco il distacco ai tempi di Reazione a Catena di Marco Liorni.

Exit mobile version