Programmi
Ascolti tv: ottimo ritorno in tv per Amendola, Il Patriarca perte con il 19,2% di share
Il ritorno in tv non è uguale in termini di share per Gabbani e Amendola
Il Patriarca parte bene su Canale5: ottimo ritorno in tv per Amendola, gli ascolti tv di venerdì 14 aprile
Partenza in pompa magna agli ascolti tv per Claudio Amendola, nuovamente al centro di una fiction Mediaset Il Patriarca: ottima partenza per la fiction andata in onda su Canale5 che ha chiuso la serata quasi al 20% di share lasciandosi alle spalle il ritorno in tv sulla Rai di Gabbani con Ci vuole un fiore.
Ascolti tv: Il Patriarca si lascia alle spalle il ritorno in Rai di Gabbani
Un bel venerdì sera in tv per quanto riguarda la sfida tra programmi agli ascolti tv. Ottimo il debutto della fiction Mediaset con protagonista Claudio Amendola che ha portato su Canale5 ben oltre 3,2 milioni di spettatori con la prima puntata de Il Patriarca. Un debutto ottimi per una fiction destinata a intrattenere il pubblico di venerdì sera, che batte anche il ritorno in tv allo share di Francesco Gabbani. Cantante e conduttore per la Rai, ieri sera su Rai1 è andato in onda la prima puntata di una nuova edizione di Ci vuole un fiore: 2,2 milioni di spettatori per il 13,5% di share che però non vale la vittoria. Bene Giallini su Rai2 che prende la scia dell’ammiraglia: Rocco Schiavone 5 ha portato su Rai2 più di 1,6 milioni di spettatori per l’8,8% di share.
Oltre 1 milione di spettatori su Nove per Crozza
Serata non brillante per Italia1 dove è andato in onda Bloodshot: 990mila spettatori per il 5,4% di share. Crollano un po’ i numeri di venerdì sera su Rai3 con la messa in onda del film Lui mi parla ancora: 554mila spettatori in tutto per il 2,9% di share. Bene al solito Nuzzi su Rete4 con una nuova puntata di Quarto Grado: 8,1% di share per 1.185.000 spettatori in tutto. La7 chiude al 5,3% di share la prima serata del venerdì con il solito appuntamento con Propaganda Live mentre Tv8 si ferma al 2,8% di share con Alessandro Borghese impegnato in 4 Ristoranti. Interessanti sempre i numeri di Nove quando in onda va Fratelli di Crozza: 1 milione di spettatori per il comico per il 5,6% di share in tutto.