G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv: ottimo debutto di Rocco Schiavone 5, male Back to School

Rocco Schiavone, Back to School, Sciarelli: chi ha fatto meglio di mercoledì sera agli ascolti tv?

Pubblicato

su

Ascolti tv: dalla Coppa Italia al ritorno in tv di Rocco Schiavone, i numeri del mercoledì sera

Ascolti tv buoni per la serie tv in onda su Rai2, Rocco Schiavone con Marco Giallini, nonostante la scarsa promozione in vista del ritorno sul piccolo schermo con la nuova e quinta stagione: la prima puntata in onda ieri sera, mercoledì 5 aprile, trattiene davanti allo schermo oltre 2 milioni di spettatori e batte Italia1 con la prima puntata di Back to School.

Buon debutto per Rocco Schiavone 5, sicuramente meglio della prima di Back to School

Rocco Schiavone è una grande certezza e anche se non conta gli stessi numeri di altre fiction Rai note al pari, la serie tv che vuole al centro dell’attenzione il poliziotto borderline interpretato da Marco Giallini, fa benissimo agli ascolti tv. Ieri sera è andata in onda la prima puntata della quinta stagione di Rocco Schiavone (che non ha goduto di troppa pubblicità prima del ritorno in tv). Oltre 2 milioni di spettatori in tutto per l’11,8% di share. Un risultato ottimo e decisamente migliore rispetto a quello di Italia1, alle prese con la prima puntata di Back to School, condotto da Federica Panicucci. Lo show dei “vip dietro ai banchi di scuola” non entusiasma troppo alla prima occasione e gli ascolti tv sono magri: 1 milione di spettatori per appena il 7,5% di share.

Vince la serata Rai1, dietro la Coppa Italia e la Sciarelli

Ma non sono questi i risultati migliori della serata. A vincere agli ascolti tv ieri sera è stato il film in onda su Rai1, Ricatto d’Amore: 2,6 milioni di spettatori per il 15,1% di share. Quanto basta per superare la concorrenza. Subito dietro a Rai1, al secondo posto, Canale5 con la Coppa Italia. Numeri inferiori rispetto al match di martedì sera, ma Fiorentina – Cremonese riesce comunque a portare su Canale5 2,6 milioni di spettatori per il 13,3% di share. Su Rai3 la solita regina del mercoledì sera: Federica Sciarelli. La nuova puntata di Chi l’ha Visto? ha interessato 1,9 milioni di spettatori per un totale pari al 12% di share. Non brilla poi Rete4 dove è andata in onda una nuova puntata di Controcorrente: 568mila spettatori per il 4% di share. Poco meglio Purgatori con Atlantide su La7: 4,1% di share per 575mila spettatori.

Exit mobile version