G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv notte di Capodanno: Amadeus trionfa in Rai, Mediaset arranca

Un trionfo senza precedenti in Rai

Pubblicato

su

Ascolti tv notte di Capodanno: Amadeus segna il suo trionfo in Rai

Gli ascolti tv della notte di Capodanno parlano chiaro: la Rai ha surclassato Mediaset. Al timone de L’anno che verrà su Rai 1 c’era Amadeus, che ha pure fatto un altro (l’ennesimo) annuncio sul prossimo Festival di Sanremo. In Mediaset invece, nello specifico su Canale 5, c’erano sempre i festeggiamenti per il Capodanno, con Capodanno in musica.

I dati e la classifica: dal migliore al peggiore agli ascolti

Eletto a vincitore degli ascolti tv della notte di Capodanno dunque L’anno che verrà su Rai 1, condotto da Amadeus. Il programma ha registrato numeri da record, coinvolgendo nello specifico 5.032.000 telespettatori con uno share del 36.9%. A seguire, Canale 5 con Capodanno in musica, e qui i dati sono nettamente scesi. Si parla infatti di un totale di 3.001.000 telespettatori (20.9% di share). Questo significa che la maggior parte dei telespettatori ha preferito aspettare la mezzanotte sulla Rai.

A seguire Rai Due con Gli aristogatti, che è stato seguito da 1.094.000 spettatori (6.8% di share). Ancora, Italia Uno con Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, nonché film cult che vede protagonista il compianto Robin Williams. Il film ha registrato però bassi ascolti, comprensibili visto i programmi che attendevano il Capodanno: 818.000 telespettatori (5.2% di share). Tra gli ultimi posti poi, Rai 3 con Il Meglio del Festival del Circo di Montecarlo: un totale di 1.286.000 telespettatori (8.1% di share). Infine, La 7 con Sherlock (1.4% di share).

Exit mobile version