Programmi
Ascolti tv: non c’è storia tra Amici 22 e Il Cantante Mascherato 4
Sono dolori al risveglio per la Rai
Ascolti tv: Amici 22 di Maria De Filippi doppia Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci
Continua ad essere una vera e propria avanzata quella di Maria De Filippi agli ascolti tv di sabato sera: mentre con Ballando con le Stelle la sfida c’è, quando Amici 22 scende in campo contro Il Cantante Mascherato 4 non ha praticamente rivali.
L’eterna sfida tra Milly Carlucci e Maria De Filippi
Sono numeri che raccontano due storie totalmente differenti quelli che arrivano relativi agli ascolti tv di ieri sera, in prima serata, sabato 15 aprile. Numeri che raccontano il successo di Amici 22, un format che nonostante i 20 anni di messa in onda continua a piacere e anche molto agli spettatori italiani. Numeri che però, come dicevamo, al tempo stesso raccontano quella che probabilmente potrebbe essere la fine di un programma, Il Cantante Mascherato. Continua a perdere drammaticamente in prima serata la Carlucci, che nemmeno con la semifinale del programma in onda su Rai1 riesce a rubare qualche spettatori alla De Filippi.
Non c’è sfida agli ascolti tv tra Amici 22 e Il Cantante Mascherato 4: i numeri di top e flop
La sfida tra Maria De Filippi e Milly Carlucci c’è, ma non quando a sfidarsi sono Amici 22 e Il Cantante Mascherato 4. Ennesima serataccia per la Rai guidata sull’ammiraglia da Milly Carlucci: Il Cantante Mascherato 4, nonostante si trattasse della semifinale, ieri sera si è fermato al 14,8% di share per un totale di 1,8 milioni di spettatori. Numeri che sono la metà di quelli che ha invece raccolto agli ascolti tv Maria De Filippi con la quinta puntata del Serale su Canale5. Ieri sera Amici 22 ha totalizzato il 27,9% di share per un totale di oltre 4 milioni di spettatori. Una sfida dunque che racconta inevitabilmente un top e un flop, e la Rai ne esce malissimo insieme alla Carlucci.