G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv: nemmeno la finale di Tali e Quali batte C’è Posta per Te

Carlo Conti ce l’ha messa tutta agli ascolti tv con la finale di Tali e Quali, ma C’è Posta per Te è una macchina da guerra

Pubblicato

su

Ascolti tv: la finale di Tali e Quali non batte C’è Posta per Te di Maria De Filippi

Arrivano freschi di prima mattina i risultati, i numeri collezionati agli ascolti tv dai programmi andati in onda ieri sera, sabato 4 febbraio, in prima serata: salgono i numeri di Carlo Conti al timone della finale di Tali e Quali (IL VINCITORE), ma non batte comunque Maria De Filippi a C’è Posta per Te.

Maria De Filippi primeggia ancora: vola lo share di C’è Posta per Te

Maria De Filippi è inamovibile dal primo posto nella classifica degli ascolti tv del sabato sera. Nonostante dall’altra parte, su Rai1, andasse in onda la puntata finale di Tali e Quali, la De Filippi è riuscita comunque a conquistarsi il podio con una nuova puntata di C’è Posta per Te. I numeri sono sicuramente aumentati rispetto alle puntate precedenti, ma Carlo Conti può trionfare a metà, dietro alla De Filippi.

Tali e Quali al secondo posto, C’è Posta per Te si prepara al Festival: gli ascolti tv di sabato 4 febbraio

La finale di Tali e Quali ha raggiunto oltre 3,5 milioni di spettatori raggiungendo il picco del 22,1% do share. Numeri assolutamente ottimi per il programma ma non bastano per superare la concorrenza della De Filippi. La quarta puntata di C’è Posta per Te ha infatti portato su Canale5 ben 4.472.000 spettatori, facendo volare la conduttrice al 29% di share. Un risultato che fa bene a Mediaset che proprio sabato prossimo manderà in avanscoperta la De Filippi, in scontro diretto con la finale del Festival di Sanremo 2023. Di fronte ai due colossi della prima serata, spariscono un po’ i contorni. Italia1 si ferma al 5,1% di share con il film Il ragazzo che diventerà re, dietro a Città Segrete, in onda su Rai3 con il 6,4% di share.

Buona la prima di PrimaFestival su Rai1

C’è un dato, che non riguarda la prima serata, da non sottovalutare. Ieri sera si sono aperte le “danze sanremesi” con il primo appuntamento su Rai1 di PrimaFestival, spin off condotto da Andrea Delogu. Fa benissimo al debutto visto che sono stati già più di 3 milioni li spettatori, il 20,1% di share. Si prevede una settimana davvero di fuoco agli ascolti tv.

Exit mobile version