G-8X9FB2YCC0

Guida Tv

Ascolti tv, mostruosa De Filippi: Tu Sì Que Vales vola oltre il 30% di share

Maria De Filippi è tornata anche in prima serata e non c’è letteralmente alcun tipo di rivalità in tv, il pubblico è tutto suo

Pubblicato

su

Successo assoluto agli ascolti tv per la prima puntata di Tu Sì Que Vales: Maria De Filippi vola oltre il 30% di share

Numeri assolutamente incredibili per Maria De Filippi in prima serata, un successo enorme e forse anche insperato alla luce dell’exploit: la prima puntata di questa nuova edizione di Tu Sì Que Vales supera il 30% di share lasciando Amadeus indietro, molto indietro agli ascolti tv.

Niente da fare, Maria De Filippi è tornata ed è boom di ascolti in tv soprattutto di sabato sera, in prima serata. Il ritorno dell’amato show di Canale5 con tutte le sue novità, dalla Littizzetto in giuria all’assenza di Belén, è oro colato per Mediaset.

Numeri da capogiro per Mediaset, niente da fare per Amadeus su Rai1

Sono in pochi a registrare questi numeri oggigiorno in tv, o forse possiamo dirlo, è solo Maria De Filippi. Un successo da oltre 4 milioni di spettatori per la prima puntata di Tu Sì Que Vales che allo share segna un irraggiungibile 31%. Inutile dirlo che diventa molto difficile battere un programma così forte di sabato sera nonostante gli sforzi della Rai che, contro la De Filippi, aveva schierato il suo uomo per eccellenza: Amadeus. Al timone di Arena Suzuki dai 60 ai 2000 però, il conduttore di Rai1 non può aspettarsi troppo. Il programma conquista comunque 2,4 milioni di spettatori per il 16,3% di share, ma la partita non c’è comunque.

S.W.A.T in onda invece su Rai2 vale il 4,8% di share in prima serata con 810mila spettatori, poco più del pubblico che ha seguito L’era glaciale 2 – Il disgelo su Italia1 che ha conquistato 778mila spettatori e il 4,6% di share. Bellissima in onda su Rai3 ha conquistato il 2,8% di share con 412mila spettatori in tutto mentre su Rete4 il classico del cinema, Rocky II, ha conquistato 414mila spettatori per il 2,7% di share. Manca all’appello solamente La7 nel segno del nuovo arrivato Massimo Gramellini: In altre parole al suo debutto conquista 836mila spettatori per il 5% di share.

Exit mobile version